La tenda per gatti
Una bella soluzione per accogliere i gatti esploratori e vagabondi
Chi vive in appartamento e ha un gatto difficilmente lo lascia andare in giro liberamente, le città non sono posti adatti per un animale.
In periferia invece ci sono più spazi verdi, molte case hanno un giardino e i gatti hanno anche molta più libertà di gironzolare.
Difatti può capitare di avere un gatto per modo di dire. Cosa significa? Il gatto non è realmente nostro, magari è un vagabondo che dopo aver scoperto le nostre attenzioni e il nostro affetto ha iniziato a frequentare assiduamente il nostro giardino, magari anche la casa. Questo però non cambia la sua indole libera e selvaggia, così anche se il gatto passa molto tempo da noi è libero di andare dove meglio gli pare.
Di notte, soprattutto in inverno, è normale cercare di farlo dormire in casa, al caldo e con tutti gli agi che possiamo offrirgli; purtroppo un gatto vagabondo non ha orari, così capita di frequente di andare a letto senza aver avuto sue notizie.
In questi casi si può lasciare in giardino un giaciglio accogliente, così se dovesse arrivare a notte fonda ha un posto dove dormire beatamente.
Visto che un gatto vagabondo è anche un piccolo esploratore urbano perché non offrirgli un giaciglio adatto per la sua indole?
La Cat Tent una soluzione davvero molto bella e particolare, si tratta di una mini tenda da campeggio fatta a misura di gatto.
La qualità è davvero notevole, non si tratta di una soluzione fatta semplicemente per divertire i padroni dei gatti con un’alternativa al classico cestino per la casa.
Le Cat Tent sono degli ottimi prodotti, solidi, robusti e pensati per resistere al meglio anche in giardino. L’isolamento termico non è eccelso, come ogni tenda del resto; noi risolviamo il problema con i sacchi a pelo, per i gatti basta aggiungere una vecchia coperta o un maglione.
Forse spendere oltre 40 euro per una piccola tenda per gatti esploratori, avventurieri o semplici campeggiatori potrebbe essere un’esagerazione, anzi direi che è fuori di dubbio che lo sia. Il budget per questo genere di spese però non è uguale per tutti, quindi le Cat Tent potrebbero avere un loro mercato e sono convinto che riscuoteranno un buon successo.
Ora non ci resta che aspettare anche la versione per i cani, loro sono meno girovaghi ma se hanno un giardino a disposizione apprezzeranno la possibilità di fare un vero campeggio da cani!