La tovaglietta vinile
I vinili sono un oggetto ancora molto amato nonostante sia quasi scomparso dei negozi di dischi. Se non fosse per i puristi del suono analogico a quest’ora si potrebbero ascoltare solo i vecchi dischi che recuperiamo dalle case dei nostri genitori.
I gadget prodotti ispirandosi a questa icona della musica sono innumerevoli, dalle ciotole realizzate modellando un vero vinile, ai Sottobicchieri in stile 45 giri.
Sulla scia di quell’ultimo gadget vi mostro un altro accessorio per la cucina, si chiamano Record Placemats, e sono le tovagliette a forma di vinile.
Ogni set è composto da due tovagliette in silicone, i finti vinili hanno un diametro di 30 cm e saranno un modo divertente ed informale per apparecchiare la tavola senza usare la tovaglia.
Sarà quindi un accessorio perfetto per pasti veloci quando siamo da soli in casa, oppure quando facciamo colazione insieme alla famiglia, con un paio di set ognuno avrà il proprio vinile su cui poggiare la tazza.
Il silicone le rende molto robuste e resistenti, tant’è che potrete lavarle anche in lavastoviglie.
Con dei vinili sotto al piatto non dovrete più preoccuparvi della presentazione delle pietanze, anche un piatto di fagioli e tonno apparirà come la punta di diamante del menù di un grande chef.