Vai al contenuto principale

La Vespa a dondolo

Un gioco per bambini che unisce due classici del vintage

Ci sono giochi che resistono al passare degli anni, altri invece rimangono solo un ricordo di un’epoca passata e non riescono più ad esercitare il fascino di un tempo.
Un ottimo esempio è dato dai cavalli a dondolo, un gioco lussuoso ed elegante che era tra i giochi più desiderati dai bambini; Oggi invece sono ben pochi i bambini che ne hanno uno, e probabilmente sono ancora meno quelli che lo avrebbero voluto a tutti i costi.
Questo è dovuto a molteplici fattori, le mode che cambiano, il settore che si evolve e la concorrenza spietata che creano i giocattoli dei nostri tempi.

I problemi dei cavalli a dondolo potrebbero essere anche strutturali, ma solo se un bambino ha un veicolo elettrico come alternativa, difatti il dolce dondolare che si può fare sul dorso di questi destrieri di legno è molto rilassante e anche divertente.
Forse servirebbe una rinfrescata nel look, magari sostituendo il cavallo con qualcosa di più particolare o evocativo. Le possibilità sono tantissime, macchine, moto, astronavi, però sarebbe bello riammodernare il gioco senza perdere il fascino vintage di un cavallo a dondolo.
La soluzione ottimale è data dalla Vespa a dondolo, un passo in avanti tecnologico (solo rievocato visto che rimane di legno) ma che con le linee rimane ancorata al passato.

La Vespa è un simbolo italiano conosciuto in tutto il mondo e le sue linee sono la perfetta unione tra vintage e moderno, così il gioco rimarrà il medesimo ma il bambino potrà sedersi in sella ad un bolide a due ruote e provare la sua velocità…stando fermo!
La Vespa a dondolo è fatta di legno, è pensata per bambini da 1 a 3 anni ed è grande 64 x 40 cm. Un simile gioco non potrà che divertire i bambini e forse riuscirà anche a rilanciare i giochi a dondolo proprio quando si pensava fossero sul viale del tramonto.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento