La visita di Babbo Natale LEGO
Il nuovo set con la casetta natalizia di LEGO
LEGO non è indifferente al Natale e ogni anno crea dei set ad hoc per questa amatissima festività. Un classico che non manca mai è il Calendario dell’Avvento LEGO, anzi, i calendari. Difatti sono più di uno tra il calendario base di LEGO City e quelli tematici di Star Wars, Harry Potter o della Marvel.
Negli ultimi anni però LEGO sembra aver iniziato una nuova tradizione, quella delle casette di Natale. Tutto è iniziato due anni fa con la Casa di Pan di Zenzero LEGO, mentre lo scorso anno è toccato alla Casa degli elfi LEGO. Due casette in tema con il Natale per rendere più bella la casa e arricchire la nostra collezione.
Per quest’anno LEGO ha cambiato leggermente stile, fermando le proposte fantasy (pan di zenzero ed elfi) per portarci nella casa di una famiglia qualunque. La casa però non è certo banale, perché è una bella villetta in mezzo alla neve. Un posto perfetto per rendere ancora più a tema gli addobbi natalizi presenti nella casa del set.
Con La visita di Babbo Natale LEGO 10293 la scena è quella della notte della Vigilia, quando Babbo Natale entra casa per casa a consegnare i regali.
La casa è molto bella per forme e stile, poi la neve da quel tocco speciale che la rende ancora più bella. I dettagli non mancano, come le calze appese al camino, un piatto di biscotti e il latte per Babbo Natale con tanto di un posto a tavola riservato a lui. Anche l’esterno della casetta è curato, con l’elemento più particolare che è l’albero di Natale che si accende premendo delicatamente la punta. Altri dettagli, come i regali, una cassetta delle lettere e i rami in mattoncini sotto il tetto ricoperto di neve, completano la scena natalizia.
Il set ha 1.445 pezzi e misura 19 cm di altezza, 27 cm di larghezza e 16 cm di profondità. Ovviamente non mancano le minifigure che sono in tutto 4. Tre sono la famiglia che abita nella casa con la mamma, il papà e la figlia. La quarta minifigure l’attesissimo Babbo Natale.