L’action figure di Heisenberg
L’alter ego di Walter White da esposizione
Se state ancora aspettando che il finale di stagione di Breaking Bad arrivi ufficialmente in Italia potreste essere in preda ad una crisi di astinenza, non da Blue Sky ma dai spettacolari episodi della serie.
Sia chi sta aspettando la conclusione della serie TV più apprezzata degli ultimi anni sia chi sa già come si conclude potrebbe desiderare un gadget ufficiale del mitico Walter White da tenere in cameretta.
Un’action figure è perfetta, piccola, molto caratteristica e anche economica. In questo caso non si tratta proprio del Walter White originale bensì del suo alter ego Heisenberg, il personaggio ideato da Walter per approcciarsi con il mondo dello spaccio e poi rivelatasi una vera nemesi di pura perfidia.
Chi non ha seguito la serie non può capire la differenza tra Walter e Heisenberg, è vero che sono la stessa persona ma sarebbe come equiparare l’action figure di Batman e di Bruce Wayne, di Spider Man e di Peter Parker, anzi, in questo caso la differenza è molto più netta visto che ci troviamo di fronte quasi ad uno sdoppiamento di personalità.
Il costume lascia un po’ a desiderare, niente calzamaglie, maschere o stivali, ma se l’abbigliamento di Heisenberg ha strappato qualche sorriso è stato solo nei primi tempi, dopo è diventato il cappello più temuto del New Mexico.
L’action figure è alta circa 15 cm e replica alla perfezione Heisenberg, il cappello e gli occhiali sono removibili mentre come oggetti aggiuntivi ha uno dei suoi borsoni pieno di Dollari e una busta di Blue Sky. Nella mano destra invece ha la pistola, ma questa è fissa.
La faccia è da vero duro e non vede l’ora di arrivare sulla vostra mensola per potervi mettere un po’ in soggezione. A questo proposito vi consiglio di metterlo lontano da altre action figure, Heisenberg non è come Walter e ha un vero caratteraccio, se volete evitare baruffe meglio lasciarlo isolato.