Vai al contenuto principale

Laimer – Orologio da polso di legno

Un orologio classico nella linea, sorprendente nei materiali

Il settore degli orologi da polso offre una varietà di modelli incredibile, ma delle volte si può stupire e differenziarsi dalla concorrenza anche attraverso i materiali.
Un esempio è l’orologio prodotto dalla Laimer che abbina ad una linea piuttosto tradizionale la bellezza e l’eleganza del legno.
Questa scelta non è certo una vera novità ma nel settore degli orologi rimane molto rara e non è semplice trovare dei modelli fatti quasi interamente di legno.
Difatti il modello della Laimer ha solo le parti meccaniche e la chiusura del cinturino fatte di metallo, poi c’è il vetro che chiude il quadrante ma per il resto è fatto di legno.

La linea non ha particolari degni di nota, ha la cassa tonda con la lunetta dentata e il cinturino a maglie che riprende la struttura dei classici cinturini in metallo; Il movimento è al quarzo (giapponese Myota), e oltre alle lancette per le ore ha anche il datario.
Questa semplicità nel design può essere un suo punto di forza, difatti molti orologi di legno cercano anche di differenziarsi attraverso delle linee particolari e fuori dal comune; Questo può piacere ma può anche scoraggiare chi vorrebbe un orologio tradizionale che però usa il legno al posto degli altri materiali.
Il modello della Laimer offre questo abbinamento, un orologio semplice, classico e quasi banale nella linea, che però grazie al legno cambia decisamente il suo aspetto e diventa davvero intrigante.
Se poi consideriamo che costa appena 39,90€ potrebbe convincere molte più persone a mettersi al polso un orologio di legno.

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento