Vai al contenuto principale

L’albero di Natale Wi-fi

Un albero che si può controllare tramite App

Natale è una festa molto legata alle tradizioni, ma questo non significa che non possa aprirsi alle nuove tecnologie. Magari può essere difficile immaginarsi come e quali tecnologie possano rendersi utile per modificare o aggiornare gli addobbi natalizi, ma basta pensare all’albero di Natale per avere la risposta.
L’albero combina già di piccoli accessori tecnologici come le lucine ad altri più classici come le palle, il puntale o i nastri, ma anche quel poco che ha di tecnologico può essere migliorato e reso più attuale e al passo con i tempi.
Quindi quando arriva il periodo in cui si monta l’albero di Natale potete andare in cerca di qualcosa di più moderno e evoluto. L’esempio perfetto ce lo porta l’albero di Natale Wi-fi, una sorta di modello 2.0 dell’albero che siamo abituati ad avere in casa.

L’albero (finto) è alto 2,3 metri e ha già incorporate 900 lampadine LED divise tra bianche e multicolore, così voi dovrete aggiungere solo le altre decorazioni in base ai vostri gusti in fatto di alberi di Natale.
In aggiunta ha anche degli altoparlanti integrati che si collegano tramite Wi-fi ai vostri dispositivi, così potrete riprodurre tutte le vostre canzoni natalizie preferite e creare un’atmosfera ancora più magica.
Inoltre la possibilità di riprodurre la vostra musica e non delle canzoni preimpostate nell’albero vi permette anche di variare le canzoni e soprattutto il genere; Quindi se volete passare un Natale rock, metal o dance non potreste chiedere un albero migliore.

Già così sarebbe un ottimo passo avanti per un albero di Natale, però il produttore ha fatto molto di più e ha creato anche un’applicazione che vi permette di controllare l’albero con un vostro dispositivo iOS o Android.
L’app non vi da il controllo solo sugli speaker ma anche sulle luci, così potrete accendere/spegnere l’albero, scegliere uno tra i 12 programmi di illuminazione oppure impostare un timer sia per l’accensione sia per lo spegnimento automatico.
L’albero di Natale Wi-fi è sicuramente un ottimo modello che sfrutta al meglio le nuove tecnologie applicandole ad uno dei simboli del Natale; Tuttavia non si tratta di un albero perfetto, e se voi state pensando a qualche lacuna o a qualche miglioria io invece mi sto riferendo al prezzo, 799,90 euro sono davvero esagerati.

799,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento