Lampada fumetto (piccola)
La versione mignon della celebre e amata luce fumetto
Tra i tanti prodotti per la casa ed elementi di arredo che potete trovare su DottorGadget una parte corposa è dedicata al settore dell’illuminazione.
Qui tra elementi di arredo luminosi e lampade c’è sempre qualcosa di brillante; in tutti i sensi. Una delle proposte più apprezzare dello scorso anno è stata senza dubbio la Lampada fumetto, una proposta davvero speciale che ha fatto la felicità di tutti gli amanti dei fumetti e degli elementi di arredo personalizzabili.
La lampada non era altro che un grosso bubble luminoso, una delle nuvolette che caratterizza proprio i fumetti da collocare ovunque, da ogni stanza di casa a un luogo di lavoro.
Già la presenza di un fumetto luminoso rende più bella e originale una stanza, ma in questo caso non bisogna fermarsi alle apparenze, anche perché un bubble vuoto ha la stessa utilità che avrebbe in un fumetto… non serve a nulla!
La Lampada fumetto è stata apprezzatissima perché è una lavagnetta per scriverci sopra con i pennarelli cancellabili. In questo modo si possono aggiungere testi o designi per dare un significato al fumetto.
Possono essere frasi divertenti, promemoria, messaggi, ogni cosa vi passa per la testa può finire nel fumetto. E il bello è che potete cambiare all’infinito lo stile al vostro bubble luminoso.
Ma perché ve ne sto riparlando? Perché sulla scia del successo del primo modello è arrivata sul mercato una nuova versione: la Lampada fumetto Piccola, un modello in scala ridotta per offrire un piccolo bubble meno appariscente ma più versatile.
Mentre la lampada grande misurava 30 x 21,5 x 5 cm il nuovo formato misura 10,5 x 15 x 3,5 cm. Questo la rende comodissima da collocare ed è perfetta per la scrivania; soprattutto se non è molto grande e non volete troppe cose ingombranti sul piano di lavoro.
L’uso e la bellezza però rimangono inalterati, come l’alimentazione che è a pile – anche se cambia il numero e il formato necessario per farla accendere. Ora servono 3 mini stilo.
Ovviamente è impossibile dire quale delle due misure sia la migliore, è solo una questione soggettiva. Anche se l’idea è avere entrambe le Lampade Fumetto, con il fumetto delle giuste dimensioni per ogni esigenza.