La lampada di Halo
Una lampada da tavolo con le forme di una lama di energia
Se siete dei fan di Halo sarete entusiasti nel vedere questa lampada, un geniale modello che si ispira alla Lama di energia, la devastante arma corpo a corpo che ha aggiunto un elemento in più ai già epici scontri di questo capolavoro degli FPS.
Si tratta di un prodotto artigianale, quindi esclusivo e prodotto a tiratura limitata, un peccato sotto certi aspetti, principalmente perché se fosse distribuita su larga scala credo proprio che potrebbe diventare un clamoroso successo di vendite.
La lampada è principalmente un elemento estetico e non è fatta per illuminare, difatti la luce blu è troppo debole per offrire un’illuminazione dell’ambiente adeguata. Come luce notturna, elemento di arredo o luce da computer (o TV) invece è ottima, e crea un bella atmosfera “spaziale”.
Il particolare più spettacolare però è la possibilità di staccarla dalla base ed impugnarla come se fosse una vera lama di energia, per sentirvi come Master Chief ogni volta che abbiate bisogno di potenza per accrescere la vostra autostima, oppure potrete portarvela dietro a feste in maschera o fiere particolari, anche se vi servirebbe un armatura da Spartan per completare l’immedesimazione.
L’unica pecca è che la luce rimane sulla base, quindi la lama non si illumina quando la staccate, tuttavia è un particolare marginale visto che trattandosi di una lampada non credo che ve la porterete spesso in giro.