Lampadina con pale da soffitto
Un rimedio intelligente e versatile contro la calura
L’aria condizionata è l’arma definitiva contro il caldo ed è impossibile trovare altri rimedi con pari efficacia. Ha però due limiti: il primo è il costo che può essere davvero elevato; il secondo è la sostenibilità fisica, perché a molte persone l’aria condizionata dà fastidio.
Un rimedio più adatto a ogni tasca e che è meno impattante a livello fisico è offerto dai ventilatori e dalle pale per il soffitto. La temperatura non si abbassa come invece accade con l’aria condizionata, però l’aria basta per rinfrescare la pelle e diminuire il senso di calore.
I ventilatori sono il dispositivo più versatile che ci sia dato che sono mobili e si spostano ovunque senza affanni. Le pale da soffitto non occupano il pavimento e in certi casi sono anche molto più efficaci date le dimensioni che possono avere le pale. Il difetto delle pale è che l’installazione può essere faticosa, inoltre si hanno attaccate al soffitto sempre, anche in tutti i mesi in cui non servono.
Una soluzione intermedia arriva dalla Lampadina con ventilatore. Una lampadina speciale che include anche delle piccole pale da soffitto.
L’idea è semplice, sfruttare lampadari e altri punti luce del soffitto per aggiungere delle piccole pale con un’installazione davvero elementare.
L’attacco è lo stesso di ogni altra lampadina. Quindi per installare le pale basta svitare la vecchia lampadina e avvitare il nuovo modello con pale da soffitto.
Ovviamente l’efficacia non è la stessa delle vere pale da soffitto ma è solo una mera questione di dimensioni. Dato il tipo di attacco non si può caricare troppo peso né fare troppa forza con la rotazione di pale voluminose. Il risultato però è comunque apprezzabile, soprattutto se state vicini alle pale o la stanza è piccola.
Se cercate delle pale da soffitto facilissime da installare, dal costo contenuto ed efficaci potreste aver trovato la soluzione ideale. Anche perché sono comandate tramite telecomando, quindi sono comodissime!