L’anello di Darth Vader
Un anelo che raffigura il casco del Signore Oscuro dei Sith
Quando ho visto l’Anello di Darth Vader sono rimasto rapito dal suo design e mi sono quasi sentito possedere da una strana e potente Forza invisibile.
Si trattava del Lato Oscuro della Forza, che cerca di insinuarsi in ogni mente e piegare a se quelle più deboli o inclini a seguire una strada oscura fatta di malvagità e dolore.
Dopo qualche secondo di smarrimento ho ripreso pieno possesso delle mie facoltà mentali e avevo una frase che mi martellava in testa:
“Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.”
Lo so, questa è la frase impressa sull’Unico Anello creato da Tolkien e con l’universo di Star Wars centra ben poco, ma è incredibile constatare quanto sia perfetta anche per l’Anello di Darth Vader.
Mi immagino il Signore Oscuro a bordo della Morte Nera con al dito questo anello dal grande potere, e con la sua influenza comanda i gli eserciti, piega i nemici e conquista nuovi seguaci.
La differenza con l’Unico Anello però è enorme e non è nello stile, l’anello di Tolkien è un oggetto dal potere devastante, l’anello di Darth Vader fa solo scena, il vero potere è insito nel Signore Oscuro.
Per questo motivo non dovete temere questo anello, è solo un gadget estetico per i grandi fan di Star Wars, in special modo per i seguaci del Lato Oscuro e adoratori del suo leader.
L’Anello di Darth Vader è in acciaio inox, raffigura il casco di Darth Vader ed è verniciato completamente di nero, ovviamente è realizzato con licenza ufficiale. Sia della Lucasfilm sia dell’Impero Galattico, per realizzare certi gadget servono entrambe!