L’anello Enterprise
Il gioiello per le coppie amanti di Star Trek
Se siete in cerca di un anello per la vostra fidanzata e i modelli che avete visto nelle classiche gioiellerie non vi hanno convinto del tutto potrebbe essere a causa dello stile troppo formale che offrono.
Anche i gioiellieri più alternativi e stravaganti non si spingono mai troppo oltre a quello che offre abitualmente il settore, per questo internet può diventare un risorsa veramente preziosa.
Su siti come Etsy è possibile trovare delle vetrine virtuali molto più interessanti di quelle delle più rinomate gioiellerie, il motivo non è certo perché trovate chissà quali mastri gioiellieri bensì perché trovate dei modelli e degli stili che non troverete mai nei classici negozi.
Qualche proposta interessante ve l’ho già mostrata, per esempio con l’Anello R2-D2 fatto con diamanti, rubini e zaffiri.
Oggi rimaniamo in tema spaziale anche se passiamo dall’universo di Star Wars a quello altrettanto famoso di Star Trek.
L’anello si chiama Going Somewhere ed è un bellissimo modello che riprende le celebri forme dell’astronave Enterprise di Star Trek.
Non è un prodotto realizzato su licenza ma è solo un tributo alla serie fantascientifica più amata al mondo e a una delle astronavi più famose del genere fantascientifico.
L’opportunità di acquistare un anello prezioso con questo stile è più unica che rara e difficilmente ne troverete altre versioni da altre parti; Difatti qualche anello Enterprise nel settore dei gadget si può anche trovare, ma difficilmente sarà fatto di metalli e pietre preziose come il modello Going Somewhere.
Di questo anello non ne esiste un’unica versione ma ben quattro che sono accomunate dalle linee ma differiscono nei materiali. Questo vi permette di scegliere non solo in base alle vostre preferenze ma anche in base al budget, difatti si parte da circa 450 Euro per il modello più economico fatto di argento e topazi ai quasi 3.000 € del più costoso fatto di platino e diamanti.
Vedendo i prezzi non si tratta certo di un anellino da prendere a cuor leggero o senza un’occasione speciale da celebrare, senza contare che i modelli più costosi hanno un prezzo abbastanza elitario. Fortunatamente c’è anche una versione sotto i 500€ che senza perdere in fascino e stile offre un prezzo più abbordabile. Inoltre un anello d’argento è comunque molto bello ed elegante, senza contare che per ignoranti in materia come me è difficile capire la differenza tra argento, platino o altri metalli della stessa tonalità, quindi perché dovrei spendere 3.000 Euro per un anello di platino che non saprei apprezzare o valorizzare?