Vai al contenuto principale

Le action figure dei Daft Punk

Il duo di Robo-DJ è pronto a conquistare il mondo dei gadget

L’ultimo album dei Daft Punk, Random Access Memories, è uscito da poche settimane ma è già riuscito a conquistare la vette delle classifiche mondiali.

Il singolo Get Lucky è tra i più ascoltati, le radio lo trasmettono a ripetizione, mentre i download e le visualizzazioni del video su YouYube crescono in maniera esponenziale.

I due Robo-DJ sono ormai delle super star del mondo musicale e anche grazie al loro curioso look sono riusciti a diventare delle icone ancora più amate e miticizzate.

Nessuno li mai ha visti in volto (almeno tra noi ascoltatori), e molti si chiedo addirittura se per le collaborazioni con i vari artisti per la registrazione di R.A.M. si siano presentati a volto scoperto o indossavano gli elmi perfino in quelle occasioni.

Tra realtà e fantasia i due DJ parigini Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter sono pronti a conquistare le vostre mensole, ma non quelle dove tenete i CD (anche perché ormai gli Mp3 la fanno da padrone), bensì quelle dove tenete i soprammobili e i trofei più preziosi.

Difatti il prossimo Natale saranno in vendita le action figure ufficiali dei Daft Punk, dei personaggi vecchio stile con braccia e gambe snodabili alte circa 14 cm.

Grazie alla replica perfetta dei loro caratteristici elmi saranno facilmente riconoscibili, fatto salvo quel 2-3% della popolazione mondiale che ancora non li conosce.

Saranno in vendita singolarmente quindi potete prendere solo il vostro preferito, tuttavia mi chiedo in base a cosa si possa avere una preferenza visto che probabilmente in pochi conoscevano i loro veri nomi (che ho scritto sopra) e che in pochissimi sanno se hanno ruoli differenti nella creazione delle loro canzoni.

Credo che l’unica discriminante su chi si preferisce sia l’elmo, e anche se prenderli in coppia sarebbe la scelta più saggia bisogna anche dire che 40 euro per ogni action figure non sono pochi, quindi se qualcuno dovesse prenderne solo uno capirei perfettamente la scelta.

La data fissata per la loro distribuzione è il 27 Dicembre 2013, subito dopo Natale, magari chi prenderà un bel gruzzolo dai parenti potrebbe approfittarne per investirlo nei personaggi dei Daft Punk.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento