Vai al contenuto principale

Le armi da Rainbow Ninja

L’armamentario dei ninja che hanno abbandonato il nero

Tutti pensano che i ninja siano degli inesorabili guerrieri completamente vestiti di nero che hanno nella notte il loro più grande alleato.
Questa è una mezza verità, e mentre le scuole ninja tradizionali formavano proprio questo tipo di figura ce n’erano alcune alternative che seguivano una via diversa.
I ninja alternativi erano davvero stravaganti, anche perché non si ponevano all’opposto di quelli tradizionali vestendosi di bianco, ma davano spazio all’estero facendo propri tutti i colori dell’arcobaleno.
Il loro nome era Rainbow Ninja, i Ninja dell’Arcobaleno, un nome non derivato dalla divisa che non aveva particolari imposizioni, ma dalle loro armi.

Con un po’ di sorpresa si scopre che i Rainbow Ninja non si vestivano con trame simili alla bandiera della pace, e l’associazione con l’arcobaleno era data dal colore delle lame di spade e coltelli.
Queste armi erano un vero vanto dei Rainbow Ninja, difatti erano superiori a qualsiasi altro tipo di lama mai prodotta in precedenza e nessun avversario poteva tenergli testa.
La dotazione base di ciascun ninja prevedeva una doppia spada come armi principali, più un tris di pugnali da lancio che mantenevano la stessa colorazione del metallo.

La coppia di spade è chiamata Viper Twins Sword, un nome improprio (twins = gemelli) se ci si sofferma sulle dimensioni, difatti per essere più versatili hanno una lunghezza diversa; C’è quella principale che è lunga circa 68 cm, mentre quella secondaria si ferma a 46 cm.
Questa differenza offre una coppia inesorabile adatta per ogni tipo di scontro, tecnica di combattimento e utilizzo, così il Rainbow Ninja risulterà ancora più temibile rispetto ai ninja tradizionali.

Il tris di pugnali da lancio invece è composto da tre pezzi uguali tra loro, sono lunghi circa 21 cm e sono fatti interamente di metallo, quindi il manico non è un’aggiunta ma copre parte del coltello.
La lama ha sempre la caratteristica colorazione arcobaleno, e credo verranno molto apprezzati dai lanciatori di coltelli professionisti.
A differenziare le spade e i coltelli è il materiale, le spade sono in acciaio inox rivestito in titanio, i coltelli invece sono interamente in titanio. In entrambi i set invece avrete delle fodere in nylon in cui riporli.

Visto che si tratta di armi da taglio non sono certo dei giocattoli e sono degli oggetti da collezione per adulti; Quindi anche se i Rainbow Ninja potrebbero intrigare i più piccoli è meglio che non possano maneggiare simili oggetti.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento