Vai al contenuto principale

Le bacchette da pirata

Un modo buffo e piratesco per mangiare il cibo alla orientale

Ogni zona del mondo ha le sue tradizioni e in oriente c’è quella di usare delle bacchette per magiare; Difatti nonostante qui in Italia vengano chiamate bacchette cinesi sono degli accessori usati in quasi tutto l’estremo oriente.
La globalizzazione però ha cambiato le abitudini, e così se in oriente si sono diffuse le posate, in occidente si è imparato a mangiare usando le bacchette.
Questo miscuglio etnico però ha superato ogni limite, e le bacchette cinesi non sono diventate di moda in tutto il mondo, ma hanno anche subito parecchie modifiche da parte dei produttori di accessori per la casa.

Alcune volte le bacchette vengono unite ad altri elementi tradizionali orientali, un esempio sono le Bacchette cinesi Nunchaku, che grazie ad una catenella diventano una versione da tavola delle celebre arma.
Se quel modello vi sembrava stravagante e alternativo allora rimarrete senza parole vedendo la versione Peg Leg Pirate, un modello che non solo mixa le bacchette con un elemento occidentale, ma utilizza anche un buffo pirata che sembra uscito da qualche cartone animato.

Il motivo per cui si è deciso di unire le bacchette ad un pirata è dovuto all’aspetto che i vecchi lupi di mare hanno nell’immaginario comune, ovvero dei personaggi con bende sugli occhi, uncini e gambe di legno.
È bastato fare un personaggio con tutti questi stereotipi e rendere ancora più estreme le gambe facendole lunghissime; Il risultato è un piccolo pirata con delle gambe così sproporzionate da poterle usare al posto delle bacchette tradizionali.

Gli appassionati di gadget noteranno un aspetto famigliare nel pirata, difatti non è il primo accessorio fatto sfruttando questo piccolo e buffo personaggio, per esempio è celebre anche la versione temperamatite, dove al posto di una gamba c’è il foro del temperamatite.
Ora il pirata cambia genere e dal settore scolastico passa a quello culinario, ma non pensiate che si trovi a disagio a tavola, i pirati sono dei veri esperti di pesce e con il sushi si abbinano che è una meraviglia!

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento