Le banconote accendifuoco
Un metodo molto costoso per accendere il caminetto
Nonostante le apparenze questo non è un gadget particolarmente costoso, difatti è solo l’aspetto che vi farà sembrare dei ricchi, anzi, ricchissimi spendaccioni senza alcun rispetto per i soldi o per la fatica che la gente comune fa per guadagnarli.
Si tratta di mazzette di banconote da 100 Dollari arrotolate da usare per accende il camino o altri fuochi. Le banconote sono ovviamente finte, ed è solo l’aspetto che è stato dato a questo curioso accendifuoco.
Se siete a casa da soli e dovete accendervi il camino non avrà molta importanza cosa userete, ma se ci sono ospiti cambia tutto, e se non li preparate avvisandoli del fatto che sono soldi veri è probabile che vi prendano per pazzi.
Anzi, c’è il rischio che si gettino tra le fiamme per salvare le banconote prima che siano irrimediabilmente bruciate.
Il trucco invece è semplice, si tratta di un “fire starter” come lo chiamano gli inglesi, degli accendifuoco che vi aiuteranno a far partire le fiamme, un operazione spesso laboriosa e lunga, specialmente se la legna non è ben secca o se non siamo molto pratici con il fuoco.
Con questa variante che sembra prodotta dalla banca centrale degli USA non accenderete meglio i fuochi di quello che potreste fare con un normale accendi fuochi, ma potrete farlo in maniera alternativa e divertente, specialmente quando avrete ospiti per farvi una risata in compagnia, anche se vi costerà un occhio della testa.
Sta a voi decidere se avvisarli del fatto che si tratta di una mazzetta di denaro finto o meno, ovviamente cambierà moltissimo la loro reazione, ma non la vostra, in ogni caso una risata è assicurata.