Le calze Anguria
Un accessorio estivo solo nell’aspetto
Questa pazza primavera ci ha un po’ spiazzato, tutti ci aspettavamo il solito sole accompagnato dal caldo fuori stagione invece abbiamo passato settimane sotto l’acqua, con vento forte e freddo.
Ovviamente il freddo è relativo al periodo perché montagne a parte non eravamo certo sommersi dalla neve o con temperature invernali. Tuttavia sono sicuro che in molti avranno tirato fuori dall’armadio pile e calzotte di lana per scaldarsi in quelle malinconiche giornate.
In questo scenario il paio di calze che vediamo è decisamente indicato, difatti si tratta di uno strano modello che ha un estetica che fa a pugni col modello.
In estate si gira spesso senza calze e quando le si indossa si tratta di fantasmini o calzini leggeri in cotone, per questo vedere un paio di calze di lana fatte con lo stile di una fetta d’anguria è molto strano.
Il risultato però è bellissimo grazie ad una qualità veramente eccezionale, la parte della “polpa” rossa ha anche i caratteristici semini neri mentre la parte della buccia replica la tipica sfumatura di varie tinte di verde.
La punta del piede e l’elastico della calza sono la buccia verde, poi c’è una sottile linea bianca che le divide dal centro della polpa-calza.
Il modello è fantastico e se fosse stato in cotone sarebbe stato il paio dell’estate e avrebbe spopolato un po’ ovunque. Visto che è di lana sarà decisamente poco estivo e nella speranza che il caldo arrivi e resti definitivamente sulla penisola avrà pochi utilizzi nei prossimi mesi.
In ogni caso potrebbe essere un modello divertente da indossare in inverno, farà da ricordo della bella estate passata e da anticipatore di quella che deve venire.
Le Calze Anguria sono l’accessorio imperdibile per chi vuole protrarre l’estate anche alle altre stagioni dell’anno…specialmente quelle fredde!