Le calze antiscivolo da Elfo
Le calzotte indossate dai piccoli aiutanti di Babbo Natale
Con le Calze antiscivolo di Babbo Natale abbiamo visto il modello indossato da Santa Claus nei lunghi mesi che separano un Natale da quello successivo.
Babbo Natale le indossa per avere qualcosa che ricordi il suo caratteristico costume sia perché nella sua casetta di legno il pavimento è sempre tirato a lucido con strati e strati di cera, così grazie ai gommini sotto ai piedi non rischia di scivolare.
Lo stesso pavimento lo si può trovare nel laboratorio dei giocattoli, l’edificio in cui i suoi piccoli aiutanti elfici si danno da fare per costruire tutti i regali che andranno consegnati la notte di Natale.
Siccome Babbo natale ci tiene alla sicurezza sul lavoro ha voluto un modello di calze antiscivolo anche per i suoi piccoli elfi, così potranno correre laboriosi e indaffarati senza rischiare di scivolare per colpa del pavimento incerato.
Per la sicurezza sarebbe bastato un paio qualsiasi di calze con i gommini, ma nel villaggio di Babbo Natale al Circolo polare artico è stata bandita la banalità.
Le calze antiscivolo da Elfo sono un modello personalizzato che si sposa alla perfezione con lo stile dell’abbigliamento ufficiale da elfo.
La calza è a righe orizzontali rosse e verdi mentre la parte finale sopra la caviglia riprende lo stile dei collari con le punte cuciti sopra alle giacche degli elfi.
La particolarità è che alla fine di ogni punta (finta) c’è cucito un piccolo campanellino (vero), così quando gli elfi si muovono sono sempre accompagnati da un allegro trillo.
Dato che i laboratori dei regali sono pieni di elfi e sono tutti indaffarati nei preparativi l’ambiente è uno scampanellio continuo e incessante, un sottofondo dolce che rende l’atmosfera ancora più natalizia.
Finalmente le calzotte indossate dai piccoli aiutanti di Babbo Natale non sono più una loro esclusiva e sono state realizzate anche a misura di piedone da uomo, così chiunque lo desideri potrà passare le feste con ai piedi le bellissime calze antiscivolo da Elfo.