Le calze con mantello di Batman
Il modello indossato da Bruce Wayne quando lascia a casa il costume
Batman non ama dare troppo nell’occhio e basta vedere la scelta cromatica del suo costume per immaginare cosa possa pensare dei supereroi che indossano dei costumi super-colorati.
C’è una cosa però che il Cavaliere Oscuro invidia ad alcuni costumi, lo stile minimale simile ad una calzamaglia che permette ad alcuni supereroi come Superman o Spider Man di tenerlo sotto ai normali vestiti.
Questo è un enorme vantaggio e permette di entrare in azione in un baleno senza dover passare da casa o dal covo per cambiarsi di abito.
Il problema è che Batman non può certo tenere la massiccia corazza sotto ai vestiti, la noterebbero tutti e in pochissimo tempo Bruce Wayne direbbe addio alla sua identità segreta.
Così si vede costretto tutte le volte a correre alla sua magione, scendere nella Bat-caverna, cambiarsi, prendere la Batmobile e tornare a tutta velocità dove era richiesto il suo aiuto.
Oltre ai problemi pratici però ci sono anche degli strascichi motivazionali, difatti è stato provato da numerosi test di laboratorio che i supereroi che indossano il costume sotto ai vestiti sono più sicuri di se anche in abiti borghesi.
Per questo motivo Wayne ha dovuto escogitare qualcosa per ottenere gli stessi benefici anche se non indossa il costume sotto allo smoking o al completo elegante.
La soluzione l’ha trovata in un paio di calze che riproducono l’aspetto del suo costume, ma non pensate che si tratti di un classico modello da fan boy, il signor Wayne ha voluto qualcosa di veramente unico.
Ad un normale paio di calze ha aggiunto l’elemento distintivo di moltissimi supereroi, il mantello, così avrete un piccolo lembo di tessuto nero che svolazzerà attaccato ai polpacci.
Dato che Wayne è sempre ben vestito e non indossa i pantaloncini corti dalla 5° elementare nessuno vedrà che ha ai piedi le calze con mantello di Batman, lui però avrà gli stessi benefici psicologici dell’indossare il costume e non metterà a repentaglio la sua identità segreta.
Qualcuno potrebbe notare una certa somiglianza con un modello quasi uguale ma dedicato a Superman, la somiglianza c’è tutta, difatti spesso i supereroi si copiano i gadget per avere delle linee di prodotti il più complete possibili. Chi ha copiato chi? Impossibile dirlo.
Quello che conta è che entrambi i modelli siano in vendita per chiunque desiderasse indossare questo innovativo modello di calze.
Difatti anche se sappiamo tutti che il vero sogno è possedere una Batmobile bisogna partire dalle piccole cose, e un mantello attaccato alle calze è già un bel passo avanti.