Le caramelle gusto verdura
Delle innovative caramelle che abbandonano i classici gusti alla frutta
Quando devono mangiare frutta e verdura i bambini fanno spesso i capricci , eppure se la frutta viene proposta sotto forma di gelato, caramella o altro dolciume sono sempre pronti a mangiarla senza problemi.
La cosa non è detto che abbia dei risvolti positivi, però in alcuni casi potrebbe convincere i piccoli a mangiare anche la vera frutta. Dopotutto se il gelato o le caramelle alla fragola sono così buoni non ci sono più validi motivi per non mangiare anche le fragole vere.
A questo punto la domanda sorge spontanea, ma perché non vengono fatti anche dei dolciumi al gusto di verdura? La proposta potrebbe sembrare strampalata, ma evidentemente nemmeno così tanto visto che sono finalmente disponibili le Vegetable Candy, le prime caramelle al gusto verdura.
Le caramelle sono dei confetti bicolore che vi aiuteranno a distinguere i tre gusti; C’è quella bianca e arancione al gusto di carota, quella bianca e verde al gusto di fagiolino e infine quella bianca e gialla al gusto di pannocchia.
Per renderle più appetibili sono vendute all’interno di una scatola di latta e la stampa è chiaramente dedicata ai bambini e pensata per attirarli e ingolosirli.
Le tre verdure che danno il sapore alle caramelle sono raffigurate come dei personaggi di un cartone animato con uno sfondo che ricorda un paesaggio agricolo.
È difficile prevedere se le Vegetable Candy riusciranno a far apprezzare le verdure ai bambini che non le vorrebbero mangiare mai, quel che è certo è che sono le caramelle più strane, curiose e interessanti del mercato.
Difatti gli adulti saranno i primi a volerle e la curiosità di scoprire com’è una caramella al gusto fagiolino è davvero forte, se poi i bambini che le proveranno inizieranno ad amare la verdura tanto di guadagnato.