Le carte da gioco Bacon
Un mazzo di carte per gli amanti della pancetta
In America c’è una vera e propria ossessione da bacon, un alimento buonissimo che sappiamo apprezzare anche qui in Italia, ma l’impressione è che oltreoceano abbiano raggiunto livelli eccezionali.
Questo gap però non va visto con invidia, dopotutto noi italiani abbiamo talmente tante delizie da mangiare che non possiamo permetterci di adorarne solo una, inoltre possiamo beneficiare di molti gadget dedicati ai Bacon Lover.
Difatti gli amanti della pancetta non si limitano a mangiarne etti ogni giorno e a decantarne la bontà ad ogni occasione, da veri ossessionati pretendono anche dei prodotti in tema bacon da usare in tutti i momenti della giornata in cui non sono impegnati a mangiare.
Tra questi gadget spiccano dentifrici, saponette e bagnoschiuma gusto bacon, cerotti a forma di fettine di pancetta e portafogli che sembrano realizzati nella bottega di un macellaio.
Oggi però ci occupiamo del lato ludico della pancetta, difatti se si hanno gli accessori giusti ci si può anche divertire insieme a questo gustoso salume.
Con le Carte da gioco Bacon avrete un mazzo di carte classico nel formato, quindi 52 carte divise nei quattro semi cuori, quadri, picche e fiori, ma del tutto nuovo come stile.
Le carte sono state ridisegnate per trasportarle in un mondo parallelo fatto di bacon, così troviamo delle fettine di pancetta sfrigolante a raffigurare la cifra della carta mentre le figure hanno perso le sembianze umane per lasciare spazio a dei suini reali.
Trattandosi di un normale mazzo di carte potrete fare i giochi di sempre, ovviamente tenendo a mente che per alcuni giochi servono due mazzi e dovrete fare un doppio acquisto, però nulla vi vieta di approfittare delle tematiche grasse e saporite per mettere a punto dei giochi di nuova concezione.
L’impresa non è semplice, difatti creare un gioco di carte tutto nuovo è complesso, riuscire a dargli qualche caratteristica che lo rende in tema con il bacon (oltre alle carte) lo è ancora di più; Però con il bacon nel cuore tutto è possibile, l’amore non pone limiti.