Vai al contenuto principale

Le carte da gioco Atari

Il modo migliore per riuscire a staccarsi dai videogame

Un hardcore gamer giocherebbe tutto il giorno, ma anche tra chi riesce a darsi un contegno può esserci qualcuno che esagera. Capisco l’amore per il mondo dei videogiochi ma a volte diventa una cosa eccessiva, e a quel punto bisogna trovare delle alternative per riuscire a staccare la spina senza subire troppo il contraccolpo.

Un buon metodo è quello di trovare un gioco alternativo da fare con gli amici, e se calcio, basket e altri sport movimentati non fanno per voi, potrete sempre scegliere un gioco da tavolo, altrettanto divertente e a basso consumo energetico.
Inutile dire che un classico è farsi una partita a carte, uno o due mazzi in casa li abbiamo tutti, e i tre o quattro giochi più diffusi bene o male si conoscono, quindi è semplice organizzarsi per qualche mano.

Se l’idea non vi convince del tutto allora potete provare con dei mazzi speciali, fatti da 52 carte divise nei soliti quattro segni ma con un tema a voi molto caro.

Dopo aver visto le bellissime carte di Space Invaders tocca oggi ad un’altra versione videoludica, questa volta ad ampio spettro visto che non sarà dedicata solo ad un videogioco, ma all’universo di una delle case produttrici storiche del settore, l’Atari.

In genere i mazzi speciali hanno le carte dal 2 al 9 in stile classico, per poi avere le figure e gli assi con una grafica speciale dedicata al tema del mazzo.

In questo caso invece avremo tutte e 52 le carte a tema con l’universo Atari, dopotutto i videogiochi prodotti specialmente negli anni d’oro sono talmente tanti che gli spunti e i soggetti non mancavano di certo.
In questo modo potrete continuare a giocare con i videogiochi,ma senza console, computer, e usando solo un mazzo di carte (o due, a seconda del gioco).

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento