Le chiavette USB dei Barbapapà
La celebre e colorata famiglia in versione pen drive
I Barbapapà sono un grande classico dei cartoni animati e dei fumetti, sono nati negli anni ’70 in Francia come fumetto e poi grazie ai giapponesi sono diventati anche un successo mondiale grazie ai cartoon.
Questo particolare “geografico” non è di poco conto, difatti i Barbapapà vanno considerati il primo anime trasmesso sulla televisione italiana (1976).
La serie TV ha anche creato un neologismo molto diffuso come Barbatrucco lasciando così una traccia indelebile nella cultura popolare.
Quello che sorprende è che siano ancora in voga nel 2013, ma se sono riusciti a rimanere in vista anche ai bambini di oggi è grazie a una linea di prodotti ufficiali che li ha resi delle icone anche al di fuori della TV.
Il loro aspetto buffo e colorato piace a tutti e conquista bambini e bambine fin dalla tenera età, altro che Teletubbies!
I gadget spaziano dai classici personaggi in gomma simili a degli antistress, ai peluche passando anche dai prodotti più ricercati come i set da the e altre creazioni curiose.
Quello che vediamo oggi però è un gadget tecnologico che ci mostra come i Barbapapà siano stati bravi a rimanere al passo con i tempi.
Sto parlando delle chiavette USB dei Barbapapà, delle bellissime pen drive fatte con la forma di alcuni membri della simpatica famiglia.
Il produttore è lo stesso delle chiavette USB dei Puffi e di un’altra famiglia dei cartoon, I Simpson, difatti noterete una certa somiglianza nello stile.
La famiglia dei Barbapapà è troppo numerosa per fare una chiavetta per ogni membro, difatti i due genitori Barbapapà e Barbamamma hanno la bellezza di 7 figli!
Si è quindi deciso di fare solo quattro modelli che offrono una buona scelta senza esagerare con le varianti. I personaggi che trovate sono ovviamente i due genitori, il birillone rosa Barbapapà e la sua sinuosa moglie nera Barbamamma, mentre tra i sette figlia l’hanno spuntata Barbazoo, di colore giallo e Barbabravo, di colore azzurro.
Tutti i modelli hanno una capienza di 4 GB e nascondono la presa USB nel corpo del personaggio che quindi tecnicamente svolge solo il compito di grosso tappo.
Non manca un utile catenella per poterle usare come portachiavi o per attaccarle dove preferite, in questo modo non vi dimenticherete mai di portare con voi la vostra amata pendrive Barbapapà.