Le Ciabatte dell’Undicesimo Dottore
Il paio indossato dal Dottore quando si ritira nel TARDIS
Il rapporto molto stretto che c’è tra il Dottore e il suo amato TARDIS è conosciuto da tutti i fan di Doctor Who, discorso diverso e ci si sofferma sui particolari che la serie non ha potuto o voluto mostrarci.
Dopotutto gli episodi hanno una durata molto ristretta e gli sceneggiatori non possono certo usare il TARDIS per giocare con il tempo, quindi c’è poco spazio per parlare di cose non strettamente necessarie con la trama.
Per esempio può essere interessante sapere cosa fa il Dottore nel tempo libero, magari qualche episodio speciale potrebbe colmare la lacuna, peccato che ormai Matt Smith abbia lasciato la serie quindi se lo scopriremo sarà solo con il Dodicesimo Dottore.
Nonostante questo i gadget dedicati a Smith escono incessantemente sul mercato, e grazie a loro e con un po’ di fantasia potremmo riempire i vuoti narrativi, non ci sarebbero certezze ma si possono trovare importanti spunti di riflessione.
Per esempio con le Ciabatte dell’Undicesimo Dottore potremmo aver scoperto un ulteriore elemento che ci mostra la cura che ha il Dottore verso la sua cabina.
Si tratta di un bellissimo prodotto, il degno compare delle Ciabatte TARDIS, stile differente ma altrettanto belle e apprezzabili per i fan di Doctor Who.
Quando è in missione o ha ospiti le scarpe sono ammesse, ma quando si ritira nel TARDIS evita assolutamente le scarpe preferendo un paio di pantofole per non infastidire la pavimentazione sensibile della cabina senziente.
Oppure si potrebbe ipotizzare un Dottore pantofolaio, tanto attivo e avventuroso quando l’occasione lo richiede quanto amante del riposo e della tranquillità quando non c’è un modo da salvare.
In entrambe le ipotesi la risposta è solo una, le fantastiche Ciabatte dell’Undicesimo Dottore, un modello che replica il colore della giacca indossata di Matt Smith al quale aggiunge l’immancabile farfallino rosso.
Difatti senza il papillon sarebbe difficile distinguere queste ciabatte da un qualsiasi altro modello da nonno, il farfallino invece aggiunge quel dettaglio che rende il tributo chiaro e a prova di equivoci.
Ovviamente la chiarezza è sempre relativa, ciò che per un fan di Doctor Who è lampante potrebbe apparire senza senso per chi non ha mai visto un episodio della serie; Così dove voi vedete delle ciabatte in stile 11° qualcun altro potrebbe vederci delle ciabatte per un nonno elegante.