Vai al contenuto principale

Le collane matematiche

I ciondoli che verranno amati o odiati, e capiti da pochi

La matematica non è un opinione, e non è nemmeno una materia molto popolare. Col passare degli anni mi sono convinto che molto dell’astio che si guadagna è causato dalla cattiva fama, dai pregiudizi e da preconcetti.

Se ci applichiamo ed entriamo nell’ottica di volerla imparare non solo ci accorgiamo che è utile, ma addirittura può risultare divertente (forse sto esagerando, però sto cercando di promuovere una materia dalla pessima fama, venitemi un po’ incontro!)

In ogni caso, magari non sarà universalmente divertente, ma di certo i matematici sapranno apprezzarla ed amarla, e anche se a volte da un po’ di grattacapi e causa lievi mal di testa, alla fine risolto il problema darà grandi soddisfazioni.
Proprio i matematici sono i destinatari di questo gadget, un accessorio che gli permetterà di mostrare tutto il loro amore per questa materia anche lontano dalla classe, dal laboratorio o dalla scuola.

Sono delle catenelle con dei ciondoli a forma di alcuni dei più celebri simboli matematici, che vi permetteranno di distinguervi e di mostrare la vostra mentalità scientifica in ogni situazione, al supermercato, dal parrucchiere, al cinema, ovunque, basta tenere la camicia sbottonata o tenerla bene in vista sopra la maglia.

Sono catenelle metalliche con i simboli placcati in oro o argento,  tra i vari simboli troviamo il mitico Pi Greco, il nastro di Mobius, il simbolo dell’infinito o quello della sezione aurea.

So che un matematico vacillerà di fronte a tanta scelta, come fare a stabilire una priorità, come decidere qual è stato più utile per la matematica, a quali parametri affidarsi?

Se il problema è così insormontabile comprateli tutti e metteteli su un’unica catenella, tanto sono piccoli quindi non rischierete di sembrare come P.E dell’A-Team.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento