Le cravatte Antistress
Gli accessori immancabili per combattere lo stress da colletto bianco
Voi al lavoro ci andate sempre con le migliori intenzioni, vi alzate di buon ora per fare tutto calma e riuscire ad arrivare in ufficio in tempo, ma il traffico sembra far parte del paesaggio e qualunque sia l’orario la coda è assicurata.
Siete in tempo, non avete fretta e riuscirete ad arrivare in orario comunque, ma che nervi stare incolonnato per ore a far nulla quando avreste potuto dormire molto di più.
Alla fine in qualche modo arrivate, un po’ nervosi ma siete in ufficio, dall’ingresso alla porta sono solo nove piani ma per fortuna c’è l’ascensore. Dimenticavo, è rotto.
Sciupati e accaldati arrivate alla fine di quegli interminabili gradini, aprite la porta con un sorriso di circostanza, giusto per far vedere ai colleghi che va tutto bene, siete felici, sereni e avete intenzione di rimanerlo.
Non fate in tempo a varcare la soglia che sentite il capo tuonare dal suo ufficio il vostro nome, per qualche misterioso motivo le pratiche che avete maneggiato ieri sono state messe dove non dovevano, di fianco al trita documenti, risultato? Strigliata del capo e mega lavoro extra di ricostruzione da fare oltre a quello che vi spettava per la giornata.
Con aria impassibile, come una roccia su cui tutto scorre e scivola senza effetto, vi avviate alla vostra scrivania in un angolino senza finestre dell’ufficio, vi sedete sulla vostra sedia scalcinata e cercando di non darlo ad intendere pensate che come inizio di giornata non c’è male, sono solo le 9 del mattino e avete accumulato problemi e stress che gli altri impiegati sommati accumulano in un anno.
Una fortuna però l’avete, al collo avete una cravatta che aveva scatenato le ilarità dei colleghi, la Cravatta Antistress, un modello che per voi equivale ad una bottiglietta d’acqua per un disperso nel deserto.
È una curiosa cravatta fatta con la plastica da imballaggio, quella con tutti i pallini d’aria che è impossibile non far scoppiettare quando ce l’abbiamo tra le mani.
“Pop, pop, pop…”, uno dopo l’altro iniziate a premerli tutti cercando di mitigare tutte le sfortune della giornata, e incredibilmente quando avete finito vi sentite una persona nuova, i documenti triturati sono ancora li che aspettano di essere ripristinati, i colleghi non vi stimano, il capo vi sfrutta e la segretaria vi ignora, e probabilmente proprio in questo momento un camioncino del latte vi sta tamponando la macchina parcheggiata senza disco orario, giusto qualche minuto prima che la polizia la faccia rimuovere.
Dopo aver raggiunto la pace interiore grazie alla cravatta antistress però nulla avrà importanza, ora siete calmi e sereni e nulla vi potrà far perdere le staffe.
Una vera fortuna che vostra moglie, tanto amorevole, premurosa e attenta alle vostre esigenze abbia trovato queste cravatte su DottorGadget.it. Tra l’altro sono vendute pure in set da due con colori differenti, così potrete pure variare stile da un giorno all’altro.
Se invece non lavorate in ufficio ma amete le “bolle” potreste farvi un bel twin-set, costume più cravatta!