Le cuffie di Pac-Man
Le cuffie perfette per i nostalgici degli anni ‘80
La moda è ciclica, questo vuol dire che ripesca a piene mani dal passato e stili e accessori che sembravano ormai vecchi e superati possono tornare di moda.
È quello che sta succedendo alle cuffie, a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 erano un must oltre che essere l’unico modo per ascoltare la musica da soli, poi hanno iniziato a rimpicciolirsi fino all’arrivo degli auricolari e al loro definitivo e apparente declino.
Per loro sembrava finita, almeno per il grosso del mercato visto che per gli audiofili e professionisti del suono le cuffie continuavano a rimanere uno strumento imprescindibile.
Da qualche anno invece è incominciata un’inversione di tendenza, le cuffie stanno tornando sulle orecchie dei giovani che le preferiscono sempre di più agli auricolari, ovviamente si tratta solo di una moda o lo si fa per fattori estetici più che per questioni audio, ma è un dato di fatto che le vendite delle cuffie sono in costante crescita.
Visto che sono un accessorio che arriva da lontano e che stanno rinascendo per mere questioni estetiche perché non fare un doppio tributo ai mitici anni ’80?
Le cuffie di Pac-Man vi permetteranno di fare proprio questo, rispolverare un accessorio icona degli anni ’80 a tema con un personaggio che ha segnato un epoca, ha contribuito a creare l’industria videoludica e che è entrato nella leggenda, Pac-Man.
Il simpatico faccione giallo ha ormai oltre 30 anni di vita ma è ancora amatissimo, proprio per questo si trovano sul mercato ancora moltissimi gadget ufficiali di Pac-Man.
Lo stile delle cuffie e la loro linea è chiaramente vintage ma il tema con il capolavoro della Namco le rende un po’ più colorate e alternative.
Per un gadget celebrativo non si poteva uscire dallo stile classico, difatti l’aspetto di Pac-Man e i loghi sono quelli tipici delle origini del gioco anziché i vari restyling subiti nel corso degli anni.
Le cuffie sono comode e belle quindi per gli “esteti” in fatto di musica e accessori saranno perfette, tuttavia un gadget ufficiale di Pac-Man deve essere valido a 360°, quindi anche il comparto audio doveva essere di livello.
Ovviamente non si tratta di cuffie per audiofili esigenti ma offrono una qualità audio più che soddisfacente e caratteristiche ottime se rapportate con il prezzo di 29,90€. Altoparlanti da 40 mm, frequenza 18 – 20 Khz, cavo di 1,5 m e connettore jack placcato in oro per offrire la miglio conduttività.
Se conoscete dei nostalgici dei mitici anni ’80 o dei fan di Pac-Man potreste aver trovato l’idea regalo perfetta, specialmente se amano molto la musica. Se invece nella descrizione vedete bene voi stessi allora il “regalo” sarà per voi, ogni tanto è giusto togliersi qualche sfizio.