Le decalcomanie da parete
Un modo semplice ma di grande effetto per cambiare look ad una stanza
Ci sono molti modi per cambiare l’aspetto di una stanza, si può cambiare la disposizione dei mobili, si può aggiungere qualche nuovo elemento di arredo o magari si può partire dalle pareti dando una bella mano colorata.
Imbiancare o dipingere le pareti però è un lavoro lungo e faticoso, oppure semplicemente costoso se vi affidate ad un professionista, il mondo dei gadget invece vi offre un alternativa economica ma di grande impatto scenico, le decalcomanie da parete.
Si tratta di speciali adesivi in vinile, in PVC o in altri materiali molto resistenti che andranno a creare un’immagine particolare su una o più pareti della stanza, sono facili da mettere, si tolgono senza lasciare residui e se ne trovano svariati tipi in modo da accontentare un po’ i gusti di tutti.
Sullo Store di DottorGadget potete trovare vari esempi che fanno parte tutti della stessa linea, si caratterizzano per il look total black che crea delle specie di sagome che però mostreranno chiaramente il soggetto.
Al momento potete scegliere tra quattro soggetti, il primo è Empire States che vi da la possibilità di avere varie decalcomanie separate che potrete decidere di attaccare come preferite.
C’è il celebre grattacielo newyorkese, King Kong, dei vecchi caccia da guerra, un gruppo di dischi voltanti e perfino Superman in persona. Il secondo soggetto è World Skyline, una decalcomania che vi offre una linea dell’orizzonte che crea un’ipotetica metropoli mondiale con alcuni celebri monumenti ed edifici come la Statua della Libertà o la Tour Eiffel.
Si passa poi a Fly Across, dei fili spinati adesivi su cui sono posati dei piccioni e per finire il modello Spy, che vi metterà sulla parete la sagoma di una classica spia con impermeabile, cappello con bavero e pistola (con silenziatore) in mano pronta a sparare.
Tutte le decalcomanie di questa serie sono fatte in PVC, sono molto resistenti e non lasciano residui nel caso un giorno voleste toglierle. Non vi resta che scegliere quale preferite e pensare su quale parete di casa starebbe meglio.