Vai al contenuto principale

Le forbici laser

Un modello per tagli super precisi

Mi spiace se il titolo ha creato false aspettative, ma nel 2012 è ancora prematuro parlare di forbici laser intendendole come un modello che taglia grazie ad un potente raggio luminoso.

Le ho chiamate così perché sono dotate di una guida laser che vi permetterà di seguire con maggiore precisione la linea, tracciata o meno, che volete seguire.

Molti potrebbero trovarlo un accessorio superfluo, ma solo perché non hanno problemi nell’eseguire tagli precisi e perfettamente dritti. Difatti l’arte del taglio non è facile come sembra, e come ci sono persone che senza guide eseguono tagli perfetti, ce ne sono altrettante che anche quando vogliono andare dritto sembrano seguire la linea di un sismografo durante un terremoto.

Forse esagero, e togliete anche il forse, però è vero che molte persone non riescono ad andare dritte, inoltre sono certo che anche le mani più ferme del mondo non sempre tirano dritto come dovrebbero.
Quindi visto che la tecnologia ci offre i mezzi per migliorare quello che la natura non ha potuto fare in maniera perfetta perché non usarli?

Siccome sarebbe scomodo montarci addosso un puntatore laser è molto meglio che l’operazione la subisca la forbice, ed ecco così le forbici laser, un modello dalle dimensioni generose perfetto per chi deve tagliare tanto e spesso e non può permettersi dei tagli frettolosi e dozzinali.

Con una guida laser potrete tagliare con maggior decisione e più velocemente, in questo modo non farete solo tagli perfetti ma risparmierete anche del tempo, che non sempre interessa ma è meglio che perderlo.

Al momento è la miglior implementazione tecnologica disponibile, almeno per il grande pubblico e senza aumentare eccessivamente il prezzo di un paio di forbici. In attesa che qualcuno inventi e commercializzi delle vere forbici laser, questa volta dotate di un laser potente, per tagli non solo precisi, ma anche per tagliare agevolmente tutto, anche il vecchio paio di forbici.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento