Le grucce di Batman
Il modello che usa Alfred per appendere i vestiti del signor Wayne
Bruce Wayne, o Batman a seconda di come preferite chiamarlo, non si cura molto dell’ordine, della pulizia e dell’aspetto della sua magione.
Difficile dire se sia una noncuranza data dalla consapevolezza che tanto pensa a tutto Alfred oppure è proprio un suo scarso interesse, in ogni caso finché Alfred c’è nulla sarà mai fuori posto.
Se Wayne non si cura minimamente delle faccende domestiche ameno ha il buon senso di sfruttare il suo centro di ricerca e sviluppo di Bat-gadgets almeno per aiutare Alfred fornendogli il meglio per svolgere le sue mansioni.
Tra le priorità parrebbe esserci il bucato, evidentemente Batman ama avere la tuta sempre impeccabile, un’esigenza comprensibile per chi dovrebbe essere un eroe senza macchia.
Difatti abbiamo già potuto apprezzare le Bat-Mollette, un vezzo solo estetico che non dava nessuna funzione aggiuntiva a quelle classiche che riempiono gli stendibiancheria di tutto il mondo, però erano decisamente più tematiche.
Oggi vediamo le grucce o come Batman esige chiamare i suoi gadget, le Bat-Grucce!
Come per le mollette si tratta di un semplice upgrade estetico, difatti la gruccia continua a mantenere la sua funzione originale senza particolari innovazioni.
Una gruccia è perfetta per imitare un pipistrello appeso al soffitto con tanto di ali chiuse come se stesse dormendo, poi all’occorrenza basta “spiegare” le ali per dargli una forma più consona per una gruccia e poterci appendere tute, Bat-Tute e vestiti in generale.
La possibilità di chiuderle è molto comoda per chi viaggia molto e vuole mettere in valigia qualche gruccia per essere sicuro di averne a sufficienza quando arriva a destinazione, ma pur essendo un elemento aggiuntivo ai classici modelli non è certo un esclusiva di Wayne; Le grucce da viaggio esistono da un pezzo, discorso diverso per le grucce pieghevoli a forma di pipistrello.
Sono bellissime e se dovrò rifare l’armadio sicuramente lo riempirei con questo modello a forma di pipistrello dormiente, ma se penso ad Alfred un po’ mi dispiaccio per lui, perché il signor Wayne invece che dargli accessori bellissimi ma inutili non gli fornisce una poderosa bat-aspirapolvere che lo aiuti veramente nelle faccende domestiche?