Le grucce magnetiche
Un ingegnoso sistema che evita gli incastri tra i ganci
Le grucce rientrano nella categoria degli oggetti indispensabili ma sottovalutati dalla massa, difatti sono così comuni e diffuse che in pochi pensano alla loro utilità.
Senza grucce non si potrebbero appendere i vestiti dentro agli armadi, non sarebbe certo un dramma, ma per giacche, giubbotti, camicie e abiti lungi sarebbe un problema.
In ogni caso è inutile preoccuparsi, le grucce ci sono e svolgono egregiamente il loro compito, anche se bisogna ammettere che potrebbero farlo un pochino meglio.
L’elemento che le rende così pratiche può diventare anche l’origine di scocciature e problemi, sto parlando del gancio, utile quando si hanno pochi vestiti o si fanno le cose con calma, una scocciatura se si ha l’armadio pienissimo e si va di fretta.
Il motivo è semplice, a volte capita che i ganci delle grucce si sovrappongono, si incastrano e creano un groviglio difficile da districare.
Si tratta di una scocciatura facilmente risolvibile però fa sempre perdere tempo e anche la pazienza, eppure basterebbe ripensare le grucce per eliminare definitivamente ogni affanno.
Vedendo che le grucce non hanno mai subito particolari innovazioni si potrebbe pensare che siano perfette così, in realtà basta dare uno sguardo al progetto sviluppato dallo studio di design HANGDSGN per accorgersi che sono facilmente migliorabili.
L’innovazione e la miglioria sta nel sostituire il gancio con un magnete, in questo modo le grucce non si appendono più all’asta in metallo ma si magnetizzano sotto di essa.
L’idea è veramente ingegnosa e potrebbe portare una piccola rivoluzione dentro ai nostri armadi, ma il condizionale è d’obbligo visto che i Cling (come sono stati chiamati dal progettista) sono ancora un semplice prototipo.
HANGDSGN, per avere i fondi necessari per renderli realtà e iniziare la commercializzazione, ha aperto una campagna di raccolta fondi su KickStarter.
L’obiettivo è modesto, appena 6.700$, e anche se una gruccia moderna potrebbe non avere l’appeal di altri progetti credo che riuscirà a racimolare sufficiente denaro per superare il traguardo.
Se tutto andrà per il meglio le spedizioni delle grucce Cling inizieranno ad Ottobre 2015 e saranno in vendita in vari set a partire da 3 grucce magnetiche (19$) fino a quello da 10 grucce (50$); con set “intermedi” da 4 o 8 grucce, così da accontentare tutte le esigenze.
Maggiori informazioni su kickstarter.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni