Vai al contenuto principale

Le mascotte delle Olimpiadi di Londra 2012

Wenlock e Mandeville in versione peluche

Wenlock e Mandeville sono le due mascotte create per rappresentare i giochi di Londra 2012, nello specifico Wenlock farà da logo alle Olimpiadi, mentre Mandeville sarà associato alle Paralimpiadi, che inizieranno conclusi i giochi per gli atleti normodotati.

Come spesso accade con le mascotte sono state accompagnate da molte polemiche, “sono troppo strane, non ricordano nulla dell’Inghilterra, non ci piacciono, ecc”.

Frase sentite e risentite ad ogni appuntamento olimpico, anche se in questo caso devo ammettere che hanno un aspetto alquanto strano, infatti a me ricordano più due alieni appena scappati dall’Area 51, ma ormai queste sono, e queste dobbiamo tenere.

I gadget che vediamo oggi sono i più classici possibili per una mascotte, i peluche ufficiali di Wenlock e Mandeville, rappresentati rigorosamente con il loro look originale e ufficiale.

Difatti sono stati realizzati anche con look diversi, per esempio colorati come la bandiera britannica o con vestiti particolari come quello delle guardie reali, scelte dettate probabilmente per placare in parte le accuse di aver creato delle mascotte per nulla britanniche.

In queto caso invece li si è lasciati con l’aspetto originale, grigio arancio per Wenlock e grigio blu per Mandeville.

Dopotutto per tenere un gadget ricordo di questi buffi personaggi trovo preferibile averli nella loro versione originale, a prescindere dal fatto se sia piaciuta o meno.

I peluche sono alti 20 cm e sono venduti separatamente al prezzo di 23 Sterline l’uno, a voi scegliere quello che preferite, anche se vista la somiglianza sarà un ardua scelta, senza contare che per un collezionista è d’obbligo averli entrambi.

Lascia un commento