Le Mini Figure di South Park
Uno dei cartoni (ma potremmo dire anche il cartone) più volgare, politicamente scorretto e censurato della TV è senza dubbio South Park.
Ma se quelle sono le caratteristiche che i detrattori sbandierano ai quattro venti, bisogna aggiungere che grazie alla satira e alle parodie affrontano temi sociali molto caldi negli Stati Uniti, che con la scusa del linguaggio volgare cercano di nascondere gli attacchi alla loro società.
Eppure i disegni semplici, quasi stilizzati, potrebbero far pensare ad un cartone per bambini, innocuo e allegro.
Anche i suoi protagonisti, all’apparenza degli innocenti ragazzini di terza elementare che abitano in una piccola cittadina sulle Montagne Rocciose chiamata South Park, non farebbero mai pensare a dei contenuti così profondi.
Il gadget ufficiale che vediamo ora è un set di mini figure che comprende i 5 protagonisti della serie TV.
Originariamente i protagonisti erano quattro, Stan, Kyle, Kenny e Eric “Cartman”, famoso per la “caratteristica” di morire alla fine di ogni puntata, e che ne facevano una delle gag principali delle prime stagioni.
Ma a partire dalla quinta stagione, quando Cartman sembrava definitivamente morto, è stato inserito un nuovo personaggio, Leopold “Butters”, un personaggio molto differente dagli altri ragazzini di South Park, molto calmo, pacato e quasi mai volgare.
Il set li racchiude tutti e cinque, sono alti 6 cm e sono realizzati con molta cura, sia nelle forme sia nella precisione della colorazione.
Si tratta di un edizione limitata, difatti il gruppo con tutti e cinque gli amici è una esclusiva che i fan di South Park non si possono far scappare.
Questi piccoli bambini sono diventati un’icona degli ultimi decenni, e ora potrete averli tutti in camera vostra senza dover andare fino alle Montagne Rocciose per recuperarli. E non essendo dei pupazzi parlanti potrete stare tranquilli quando avrete ospiti, nessuno verrà offeso o insultato.