Le mutande Istantanee
Un paio di mutande istantanee per ogni evenienza
Le nonne hanno sempre una decina di consigli e raccomandazioni per ogni situazione, e quando dobbiamo uscire per andare da qualche parte le preoccupazioni maggiori sono due, se indossiamo la maglietta della salute (a prescindere dalla temperatura esterna) e se abbiamo messo le mutande pulite.
Non importa se stiamo per andare a giocare sull’argine di un fosso in mezzo al fango, quando si esce la mutanda deve essere sempre linda.
Ovviamente le raccomandazioni della nonna vengono sempre sottovalutate, almeno quelle di questo tenore, eppure le nostre amate nonnine hanno ragione molte più volte di quanto si possa pensare.
Non è detto che i loro consigli siano del tutto veritieri ma la saggezza popolare ha sempre un fondo di verità, quindi se il consiglio di indossare delle mutande pulite è inutile (anche perché nessuno dovrebbe mai indossare un paio sporco), potrebbe avere un senso allargare il consiglio e portare sempre con se un paio di cambio.
So che sembra una precauzione inutile ma non si sa mai quello che ci può riservare una giornata, quindi al mattino quando uscite di casa è sempre meglio farlo preparati.
Un paio di mutande pulite ripiegato nello zaino o nella borsa può essere problematico, soprattutto da spiegare a qualcuno che le vede per caso e vi chiede il motivo.
Per questo motivo le Mutande di emergenza istantanee rappresentano la soluzione ideale per portare con se l’intimo di cambio. Si tratta di un paio di geniali mutande “istantanee”, a secco appaiono come un piccolo blocchetto di stoffa contenuto in una scatoletta metallica, sul coperchio c’è la spiegazione del contenuto ma non da certo nell’occhio come un paio di mutande vero e proprio.
In caso di emergenza vi basterà aggiungere un po’ d’acqua per vedere le mutande prendere forma offrendovi così un pratico cambio in pochi secondi.
Al momento sono disponibili solo in un’unica taglia molto elasticizzata che va bene per bambini ragazzi e adulti abbastanza esili, magari in futuro arriveranno anche versioni per adulti, quindi anche quelli in carne.
Un simile oggetto per un bambino può avere un senso, anche per un ragazzo, magari proprio quello che è andato a giocare col fango in riva al fosso. Finito di giocare si troverà sporco dalla testa ai piedi, a quel punto gli basterà sciacquarsi, immergere le mutande istantanee nell’acqua e rivestirsi. Rimarrà in mutande ma almeno saranno pulite.Le trovate in vendita sia singolarmente che in un super set settimanale dedicato a chi vive in costante emergenza!
Spero non abbia utilità pratiche come cambio per gli adulti, invece credo che ne abbia parecchie come idea regalo demenziale per feste di compleanno e altre occasioni.
Per gli adulti vedrei molto meglio il Dispenser di Mutande di emergenza, una soluzione più adatta ad essere sfoggiata orgogliosamente in ufficio, ma anche in casa dove lascerete di stucco i vostri ospiti.