Vai al contenuto principale

Le nuove spade laser Hasbro

I nuovi set per celebrare l’uscita di Star Wars: Il risveglio della Forza

Il primo trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza è stato molto dibattuto per la nuova spada laser che viene brandita da un Sith, un curioso modello “medievale” che alla semplice impugnatura aggiunge una guardia (la parte della spada che protegge la mano di chi la impugna), ovviamente laser.
Questa novità sembra non aver convinto tutti, però non è la prima volta che la leggendaria spada laser subisce qualche modifica; Basti pensare alla spada a doppia lama di Darth Maul.
In ogni caso non sarà certo una spada laser con la guardia a rovinare un film, senza contare che potrebbe essere un’aggiunta interessante o riguardare un unico personaggio (come con Darth Maul del resto).

La rete però non attende e si è scatenata con vignette, fotomontaggi, meme e prese in giro di ogni tipo; Non che sia molto significativo visto la rete deve mandare in vacca qualsiasi cosa, però se alla Disney si aspettavano gente entusiasta o celebrazioni di giubilo saranno rimasti un po’ delusi.
La nuova spada laser però non ha scatenato solo il popolo del web ma ha attirato le attenzioni anche di produttori di gadget e giocattoli; Dopotutto il brand di Star Wars è una certezza che assicura sempre ottime vendite.
Una delle prime aziende a muoversi è stata la Hasbro che ha realizzato vari set che hanno come protagonista proprio la spada laser.

In questo caso non si tratta della semplice replica giocattolo per far giocare i bambini né di una versione alternativa da usare come elemento di arredo.
I kit sono pensati per creare delle spade laser a dir poco alternative, in ogni set trovate sia i pezzi per assemblare una normale spada sia per dar forma ad un modello innovativo e fuori dagli schemi; In questo modo i bambini si divertiranno a creare delle spade di nuova concezione che faranno impallidire il modello con guardia visto nel trailer.

Questi kit usciranno ufficialmente sul mercato il prossimo autunno e dovrebbero chiamarsi Star Wars Bladebuilders (bisogna vedere se mantengono questo nome anche in Italia).
Come detto ci saranno varie opzioni tra cui scegliere, a partire dalla versione della spada laser, (le spade differiscono tra i vari personaggi principali) e dal tipo di spada (con luci e suoni, allungabile o di schiuma).
In base alla spada scelta troverete vari accessori e connettori per modificare la spada, inoltre potrete anche mischiare o abbinare vari kit per avere ancora più pezzi a disposizione.

Il risultato sarà una sorta di gioco di costruzioni con protagonista l’arma più iconica della saga di Star Wars, e in attesa che Il risveglio della Forza esca nei cinema potrete cimentarvi nella costruzione della più strana delle spade laser mai concepite.
Chi si sarà spinto più lontano, i piccoli fan di Star Wars o J.J. Abrams? Ancora qualche mese e lo scopriremo.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento