Le pantofole di Star Trek
Le calzature indispensabili per salire a bordo dell’Enterprise
Il regolamento della Flotta Stellare è inflessibile, pretende una disciplina esemplare e non ammette errori; Fin dall’Accademia i futuri membri degli equipaggi delle Navi Stellari vengono addestrati al meglio e imparano fin da subito tutte le norme, le regole e le consuetudini che bisogna seguire quando si è in servizio.
Alcune sono semplici e quasi ovvie, come rispettare la catena di comando, obbedire agli ordini e avere cura della propria divisa in modo da avere sempre un aspetto impeccabile.
Altre norme invece sono meno prevedibili, per esempio quella riguarda le calzature, e se pensate che tutti indossino solo e soltanto delle scarpe fornite dalla Flotta Stellare vi sbagliate.
L’errore non è nel credere che le scarpe siano fornite dalla Flotta, bensì che a bordo delle astronavi si indossino le scarpe, difatti queste calzature si usano solo durante le missioni più importanti, le emergenze generiche e quando si è sotto attacco.
In tutte le altre situazioni invece bisogna indossare delle pantofole, ovviamente delle pantofole ufficiali di Star Trek, così l’equipaggio sta più comodo e anche i pavimenti delle astronavi sono tutelati e risultano più longevi e sempre impeccabili.
Al contrario delle scarpe le pantofole seguono lo stile delle divise, così troviamo tre diverse tipologie di pantofole in base al ruolo rivestito dal membro dell’equipaggio.
Le pantofole gialle sono per il comando, quelle azzurre per gli scienziati, quelle rosse per gli ingegneri o i medici, inoltre non manca l’insegna che rende le pantofole davvero prestigiose ed esclusive.
Un fan di Star Trek potrebbe resistere a cotanta bellezza? Chiaramente no, per questo la Flotta Stellare ha deciso di mettere in commercio le pantofole ufficiali di Star Trek, così tutti coloro volessero mettersi ai piedi queste esclusive pantofole potranno sentirsi come Kirk o Spock quando si concedono un po’ di confort sull’Enterprise.
In questo caso il livello di libertà nell’abbigliamento potrà essere addirittura superiore, e mentre l’equipaggio è costretto a tenere la divisa, i fan potranno starsene comodamente in pigiama o in vestaglia.