Le pedine di Monopoli in stile Doctor Who
Delle spettacolari versioni alternative delle celebri pedine
Il grande classico dei giochi da tavolo, Monopoli, è talmente famoso da aver trasformato le sue pedine in delle vere e proprie icone del settore.
Il cappello a cilindro, il cane, la macchina da corsa vintage e le altre opzioni sono ormai indissolubilmente legate al gioco, tuttavia come esistono molte edizioni speciali di Monopoli esistono anche molti set di pedine alternativi.
Tempo fa vi ho mostrato una edizione speciale del gioco dedicata a Doctor Who per celebrare il 50° anniversario della celebre serie TV fantascientifica.
Sono certo che i fan avranno apprezzato l’iniziativa tuttavia chi di loro possedeva già Monopoli potrebbe non averne approfittato visto che tema a parte avrebbe acquistato un doppione di un gioco che già possiede.
Se la versione di Doctor Who vi alletta ma non abbastanza da comprarla potreste trovare un compromesso grazie ad venditore che trovate su Etsy che vende delle pedine molto speciali create da lui.
Si tratta di pedine in metallo che riprendono lo stile di quelle originali di Monopoli con però i soggetti tratti da Doctor Who. Al momento potete scegliere solo tra tre soggetti, un TARDIS, un Dalek e un K-9 (i cani robot), quindi in caso dovrete fare una partita in quattro o più persone non sarebbero sufficienti, tuttavia potrete sempre usarle in aggiunta a quelle classiche.
Inoltre i soggetti realizzabili sono svariati quindi confido che in futuro la gamma venga ampliata e che al posto di venderle singole crei un set in modo da fare un prezzo unico più competitivo (costano quasi 12€ l’una).
Dopotutto i possibili soggetti sono tanti, un Cyberman, il Cacciavite Sonico, una miniatura del Dottore e molti altri, quindi confido che le mie idee diventino realtà a breve.