Le racchette da mano per Ping-Pong
Una soluzione alternativa per giocare a Ping-Pong
Si chiamano Brodmann Blades e sono una curiosa variante delle classiche racchette da ping-pong; Esteticamente non sono poi così diverse da una normale racchetta e mantengono sia forma sia dimensione dei modelli tradizionali.
La grossa differenza sta nell’impugnatura che viene eliminata a favore di una forma tutta nuova che le rende una sorta di guanto da gioco, un evoluzione delle racchette che perdono il manico per diventare un tutt’uno con la mano.
Questa differenza dividerà i giocatori di ping-pong, c’è che la vedrà come una grave mancanza, chi invece la troverà un’ottima soluzione per aumentare la sensibilità e la precisione dei colpi.
Impugnando una racchetta dal manico si può variare la presa, tenere differenti accorgimenti in base al tipo di colpo e guadagnare anche qualche centimetro quando si devono raggiungere palline distanti; Tutte queste cose non si possono fare se si trasforma la mano in una racchetta, ma potrebbero esserci altri vantaggi quali maggior sensibilità, forza e una migliore prontezza di riflessi.
Ovviamente tutti questi vantaggi sono puramente teorici, e anche se ci fossero sarebbero soggettivi e varierebbero da persona a persona; Per questo motivo la differenza sarà data dalle sensazioni personali quando si infilerà la mano in una Brodmann Blades, se il feeling sarà buono il vostro gioco potrebbe subire miglioramenti sensibili.
A livello regolamentare non so se potrebbero essere usare in delle partite ufficiali, ma il problema è marginale visto che la maggior parte delle persone fa delle semplici sfide tra amici su tavoli privati, locali e ludoteche; Ovviamente le sfide sono “semplici” solo se paragonate ad un torneo tra atleti professionisti, perché anche tra amici gli scontri sono sempre molto sentiti e con un agonismo pari a quello di una finale olimpica.
Le Brodmann Blades sono vendute in coppia ad un prezzo di 99,90€, quindi in linea con le racchette di buona fattura, inoltre grazie ad offerte e promozioni si trovano spesso anche a meno.