Vai al contenuto principale

Le repliche del Cacciavite Sonico [Parte I]

Una raccolta delle tante repliche dello strumento del Dottore

Il settore dei gadget ufficiali di Doctor Who ci ha abituato ad una valanga di prodotti dedicati al Cacciavite Sonico, l’eccezionale strumento multifunzione del Dottore che si è sempre rivelato un’ottima base di partenza per creare gadget spettacolari.
Il Cacciavite Sonico però non è apprezzato solo quando diventa una rotella tagliapizza, una penna, un apribottiglie o qualche altro strumento utile nel quotidiano; Tra le versioni più gradite ci sono le repliche ufficiali, che ripropongono l’esatto aspetto del Cacciavite Sonico per soddisfare cosplay, collezionisti o giovani in cerca di un gioco dai poteri strabilianti, almeno nelle fantasie.

La straordinarietà del Cacciavite Sonico però la si vede anche nel suo aspetto mutevole, difatti nella storia di Doctor Who ha cambiato più volte aspetto; Questo significa che i gadget devono stare al passo e realizzare tutte le sue versioni, dopotutto i fan del Dottore sono giustamente molto esigenti.
In questo caso un altro Dottore può darvi una mano, DottorGadget, che per quanto riguarda i prodotti ufficiali di Doctor Who offre una varietà di prodotti difficilmente eguagliabile.

Tra i tantissimi gadget trovate anche le varie versioni del Cacciavite Sonico, partendo ovviamente da quello in uso attualmente e che è entrato nella storia grazie all’Undicesimo Dottore.
Il Cacciavite Sonico dell’Undicesimo Dottore è davvero ben fatto, non è una semplice replica che illumina solo la punta di verde, ma è un modello in scala 1:1, con luci ed effetti sonori originali e meccanismo a scatto che allunga e apre la punta.
Questo lo rende uno dei modelli più ambiti anche se ci sono molti altri modelli meritevoli di attenzione.

Ovviamente non può mancare la versione precedente, il Cacciavite Sonico del Decimo Dottore, che in questo caso guadagna una caratteristica speciale.
La luce blu non è un semplice LED ma una luce UV, inoltre trovate incluse due “code” aggiuntive, una è una penna con inchiostro nero, l’altra invece ha un inchiostro speciale che si può vedere solo illuminandolo con la luce UV.
In questo modo avrete una bellissima replica del Cacciavite Sonico con luci, effetti sonori e punta allungabile con in più una utile penna speciale, perfetta per lasciare messaggi segreti.

cacciavite-sonico-decimo-dottore-penna

Nell’episodio speciale per il 50° anniversario di Doctor Who è spuntato fuori una misteriosa rigenerazione del Dottore, il Dottore Guerriero, una rigenerazione rinnegata che ha avuto un ruolo fondamentale nella Guerra del Tempo.
Poteva un personaggio di questo calibro e in un’occasione di questo rilievo presentarsi a mani vuote? Ovviamente no, e così abbiamo scoperto un antenato dell’attuale Cacciavite Sonico.
Il modello è più semplice e minimale, ha la punta che si tira verso il basso e funge come comando per attivarlo. La luce in punta è rossa e sono presenti gli effetti sonori originali.
Il Cacciavite Sonico del Dottore Guerriero è una vera rarità e si è visto per pochissimo, ma proprio per questo piacerà moltissimo ai collezionisti.

cacciavite-sonico-dottore-guerriero

Con il Cacciavite Sonico del Rinnegato chiudiamo la Parte I di questa corposa raccolta di repliche, dopotutto direi che c’è abbastanza materiale da esaminare.
A breve proseguiremo il viaggio con tanti altri interessanti modelli, quelli più strani, curiosi e rari, per veri collezionisti.

Lascia un commento