Le scarpe refrigeranti
D’estate l’unico modo per non avere i piedi bollenti sarebbe quello di girare in ciabatte, ma purtroppo, specialmente noi uomini, per questioni di etichetta non possiamo farlo.
Va bene usarle in giardino o nei giorni in cui non si lavora, ma andare in ufficio in infradito non è proprio il massimo della professionalità.
Ci sono scarpe traspiranti e leggere pensate per i mesi estivi, ma migliorano di poco la situazione, il modello che vediamo ora invece promette risultati eccezionali, difatti sarà in grado di tenere la temperatura del piede più bassa di 11° rispetto ad una sneakers tradizionale.
E’ completamente bianca ed ha un aspetto tipicamente estivo, nella linea ricorda un po’ le scarpe da barca a vela, con inserti in nailon per renderla traspirante e leggera.
La suola in bamboo forato offre resistenza coniugata a leggerezza, mentre l’interno è foderato di poliestere idrorepellente che si asciuga in pochi minuti.
Sono molto comode e confortevoli, l’allacciatura veloce con la clip è molto pratica, mentre i due occhielli per il laccio (opzionale) servono per stringere maggiormente la scarpa.
Ovviamente non si può sapere se funzionano come descritto dal produttore, però non credo che dichiarino cifre a caso, magari non saranno 11 ma 10° in meno, in ogni caso sarebbe una vera goduria nei caldi pomeriggi d’agosto.
Maggiori informazioni su hammacher.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni