Le sedie di Space Invaders
Uno spettacolare modello pensato per bambini
Se qualcuno non capisce l’importanza che ha avuto Space Invaders per il mondo dei videogame basta che guarda il mondo dei gadget, il gioco è uscito nel 1978 e nonostante ci troviamo nel 2013 c’è un settore pieno di prodotti ufficiali dedicati al capolavoro della Taito.
In vendita non ci sono solo i classici gadget come tazze, sveglie e salvadanai, si trovano anche soluzioni più particolari ed estreme come il bellissimo divano fatto con le forme di un alieno in 8-bit.
Sulla scia di quel divano arriva qualcosa di molto simile, le sedie per bambini dedicate a Space Invaders. Sono una creazione di uno studio di design Dorothy con sede a Manchester che si è divertita a creare delle bellissime sedie che piaceranno molto ai bambini grazie alle forme ricercate e ai colori molto accesi.
Difatti non farei troppo affidamento sulla licenza di Space Invaders, passi per il successo senza tempo ma aspettarsi che un bambino piccolo desideri una sedia dedicata ad un gioco di fine anni ’70 mi pare utopistico.
Rimane il fatto che lo stile delle sedie è molto curioso e appariscente e anche se i bambini non capiranno la dedica saranno comunque attratti dal loro stile.
Al momento sono solo un prototipo ma credo che se arrivassero sul mercato senza un prezzo folle potrebbero ottenere un ottimo riscontro dalle vendite.
Il problema però sta proprio qui, prima di tutto non si sa se verranno commercializzate, inoltre in genere simili creazioni degli studi di design hanno costi proibitivi.
Al tempo stesso però non possiamo parlare negativamente di qualcosa che non è ancora avvenuto, quindi quando e se arriveranno sul mercato giudicheremo la qualità finale della sedia e il suo prezzo.
Ora si può solo parlare dell’idea e di come è stata realizzata, e da questo punto di vista il prototipo di Dorothy è sicuramente ottimo e molto interessante.