Le sfere di sale e pepe
Il più classico soprammobile invernale in versione da cucina
Uno dei soprammobili iconici dell’inverno sono le sfere innevate, quei globi di vetro (ma ci sono anche di plastica) riempiti di acqua con all’interno un piccolo diorama invernale e un granulato bianco, che muovendosi all’interno dell’acqua sembrerà una fitta nevicata che cade dal cielo.
Sono un classico che tutti abbiamo in casa o che abbiamo maneggiato almeno una volta in casa di amici o parenti, oggi vediamo una versione molto particolare da portare a tavola, difatti un geniale produttore di accessori per la cucina ha pensato di trasformarli in dei geniali sale e pepe.
Ovviamente non saranno riempiti di acqua, quindi l’effetto delle neve sarà meno realistico, ma rimarranno comunque un modo fantastico per mettere in tavola i due insaporitori.
I globi sono diversi tra loro solo per il colore, entrambi hanno all’interno un orso, il salino di color bianco sembrerà aver un orso polare, mentre il pepino nero ricorda più un orso bruno.
Avendo le sfere trasparenti potevano anche realizzarli uguali visto che si riesce a vedere cosa c’è all’interno, ma facendoli di due colori differenti sarà ancora più immediato prendere quello che ci serve e renderanno il set ancora più caratteristico e bello.
Quando sparecchierete la tavola alla fine del pasto, anziché riporli nell’armadietto della cucina potrete metterli su una mensola in bella vista, in modo che possano fare anche da soprammobile come farebbero i globi da cui prendono ispirazione.