Vai al contenuto principale

Le uova che diventano fioriere

Una coppia di "uova di struzzo" per abbellire la casa con stile

Le uova in cucina? Mica servono soltanto a preparare ogni tipo di piatto. Da oggi infatti, con una curiosa proposta che arriva dagli Usa, potranno diventare anche delle simpatiche fioriere per contenere ogni genere di pianta o anche soltanto di fiori da decorazione.
Dalla misura sembrano uova di struzzo, e viste le loro dimensioni mastodontiche sarebbe difficile dire il contrario, invece si tratta di vasi realizzati in gres porcellanato e modellati a forma di uovo per essere più eccentrici e attirare maggiormente le attenzioni.

Il materiale però crea anche un altro parallelo con le uova di struzzo, difatti le uova dei grossi pennuti sono molto dure e resistenti, e lo stesso si può dire per questi vasi che resistono agli agenti atmosferici in modo che siano adatte anche ad un ambiente esterno.
Le uova però fanno bella figura anche su un mobile, come centro tavola oppure riposte in qualsiasi stanza della casa; Senza dimenticare la sala riunioni dell’ufficio di una grande o piccola azienda.

Le uova-vaso sono vendute a coppia, così potrete abbellire due stanza oppure creare dei piccoli angoli di verde ancora più caratteristici, inoltre troverete abbinato un pacchetto di semi di erba di grano; Evidentemente il produttore ha pensato che sia una pianta in grado di creare un bell’effetto insieme ai vasi.
Questa pianta non è molto bella, anzi, però cresce in fretta e non ha bisogno di molte cure, ma soprattutto contiene un gran numero di sostanze essenziali per il corretto funzionamento dell’organismo, come vitamine A, beta-carotene, minerali come calcio, ferro, fosforo, magnesio e zinco, oltre ad essere ricca di clorofilla e acido folico.

Quindi chi compra queste fioriere uova potrà decidere liberamente se seminare l’erba di grano, e in seguito sfruttare i suoi innumerevoli benefici, oppure piantare quello che desidera.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento