Le uova sportive
Degli stampi per modellare le uova sode come delle palle
Le uova sono tra gli alimenti più in voga tra gli sportivi, l’albume offre le proteine con il maggiore valore biologico possibile mentre il tuorlo apporta grassi, vitamine e microelementi.
Il legame tra uova e sport però può andare anche oltre e potrebbe interessare anche chi con lo sport ha poco a che fare.
Il merito va agli Stampi per uova sportive, degli stampi che permettono di trasformare delle semplici uova sode in delle miniature di alcune celebri palle da gioco.
Chi ci segue abitualmente sa bene come sia possibile rimodellare delle uova sode, chi invece non sa che è possibile cambiare i connotati alle uova sarà felice di scoprirlo.
Per rimodellare un uovo sodo basta chiuderlo in un apposito stampo subito dopo averlo sgusciato, poi lo si immerge in acqua fredda e nel giro di pochi minuti si ottiene un uovo dalle nuove fattezze.
Di esempi ne abbiamo visti parecchi e alcuni sono in vendita sul nostro negozio di regali, come lo stampo per fare uova romantiche a forma di cuore oppure il modello per farle a forma di stella.
Quelle di oggi invece hanno la sfera come forma “base”, con dei dettagli aggiuntivi a seconda del modello o dello sport preferito.
I tantissima amanti del pallone, inteso come calcio, potranno modellare le uova sode con la forma più iconica della palla da calcio; Quella con la superficie divisa tra esagoni e pentagoni. E’ vero che ormai le palle da calcio hanno colori e trame molto elaborate, ma se si vuole raffigurare il calcio lo stile del pallone può essere solo quello “retrò”.
Il secondo stampo disponibile è quello dedicato agli appassionati di tennis, ma la mancanza dei colori può renderla adatta anche per il baseball, dopotutto lo stile è simile anche se cambierebbe la tipologia delle linee.
Lo stampo che preferisco però l’ho lasciato per ultimo ed è quello per modellare un uovo a forma di pallina da golf; La mia preferenza non è dovuta a motivazioni sportive, difatti non ho mai giocato a golf in vita mia, ma è una questione di fedeltà con l’originale.
Difatti il colore bianco dell’albume e le dimensioni dell’uovo creano delle palline da golf che sembrano vere, per questo trovo che questo stampo sia il migliore di tutti
Pensate ad un giocatore di golf che si porta qualche uovo “speciale” sul campo da mangiare tra una buca e l’altra; Gli altri giocatori rimarranno senza parole, come fa a mangiare le palline da golf senza stare male?