Vai al contenuto principale

Le vernici di Star Wars

Delle vernici in grado di aumentare il segnale del Wi-fi

Il settore dei gadget di Star Wars è notoriamente vasto come una galassia quindi non dovremmo stupirci se troviamo ogni genere possibile di prodotto.
Nonostante questo si rimane sempre basiti di fronte a prodotti come le Star Wars Force Paint, dei secchi di vernice a marchio Star Wars per dipingere le pareti di una stanza spendendo parecchi quattrini.
Le vernici sono disponibili in due versioni, un classico bianco rinominato Hoth White, e un grigio antracite ribattezzato con un più consono Carbonite.
Ogni secchio contiene 2,5 litri e costa la bellezza di 39,90€, un prezzo esagerato se si trattasse di normale vernice.

Invece le Star Wars Force Paint costano tanto non tanto per la presenza del marchio ufficiale di Guerre Stellari, ma per la tecnologia che si nasconde al loro interno.
Rimanendo in tema si potrebbe dire che sono secchi di vernice e Forza, in realtà si tratta di speciali composti che contengono delle microscopiche particelle che dovrebbero servire per amplificare i segnali Wi-fi.
In pratica voi dipingete la stanza con quella che sembra della banale vernice, in realtà state cospargendo un amplificatore di segnale liquido che dovrebbe aiutarvi a migliorare la ricezione dei dispositivi dentro ad una stanza.

Quanto sia funzionante e salubre questo tipo di vernice mi è difficile dirlo visto che è la prima volta che mi imbatto in qualcosa di simile, ma lo scetticismo maggiore è la presenza del marchio di Star Wars sui secchi; Una volta dipinta la stanza non ci sarà traccia di Star Wars, con il risultato di aver pagato ancora di più una vernice che costerebbe tanto già di suo.
Tralasciando per un attimo il prezzo e l’efficacia l’idea è senza dubbio simpatica, anche se ammetto di non aver alcun interesse per la tecno-vernice, mi piacerebbero solo i secchi (anche vuoti) da tenere come cimeli da collezione.
Voi cosa ne pensate delle Star Wars Force Paint? E qualcuno sa calcolare quanto costerebbe verniciare la Morte Nera di grigio Carbonite?

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento