Vai al contenuto principale

LeapPad 2, il tablet per bambini educativo

Il modello di LeapFrog incentrato sull’apprendimento

Il settore dei tablet per bambini è molto attivo con nuovi modelli sempre in uscita. Come vi abbiamo mostrato di settimana in settimana è però molto standardizzato, nel senso che la maggior parte dei prodotti è molto simile per quando riguarda hardware e funzioni e si differenzia solo per forme e colori della scocca esterna.

Nell’articolo i 10 migliori tablet per bambini potrete dare uno sguardo veloce ad alcuni dei modelli visti fin ora, e potrete notare come i siano lo stesso dei modelli che cercano di differenziarsi offrendo qualcosa di alternativo.

LeapFrog con il suo nuovo modello LeapPad 2 cerca di fare proprio questo, difatti una cosa che si può notare leggendo le caratteristiche di molti prodotti della concorrenza è la completa somiglianza con i modelli di tablet per adulti, in pratica erano gli stessi dispositivi con l’unica differenza della scocca esterna e con l’aggiunta di qualche App per bambini e di strumenti per il parental control.

Con LeapPad 2 invece darete a vostro figlio un dispositivo completamente progettato per lui e incentrato sull’apprendimento, ovviamente la parte del gioco rimarrà fondamentale ma lasciando sempre uno “sfondo” educativo e di accrescimento personale.

Già la forma rappresenta una sostanziale differenza, lo schermo è più piccolo e sulla cornice c’è spazio per un controller  e un tasto comando in modo da non avere unicamente i comandi touch.

Le applicazioni disponibili sono svariate e sono tutte pensate e create appositamente per questo dispositivo, quindi avrete la certezza che siano valide e sicure.

Preinstallate ce ne sono 5 che spaziano in vari ambiti che vanno dal disegno al canto, ma l’offerta è molto ampia e ne troverete a centinaia sia da scaricare dallo store online sia attraverso delle cartucce (altra differenza rispetto alla concorrenza) che dovrebbero essere presto disponibili nei vari negozi di settore.

Anche il prezzo è interessante visto che mentre la maggior parte dei tablet per bambini ha costi che si aggirano tra i 150 e i 200 Euro questo lo si trova tra i 90 e i 99 Euro. Ovviamente non è l’unico che si può trovare in questa fascia di prezzo, ma rimane comunque uno dei pochi a scendere sotto i 100 Euro.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento