Lecca lecca d’oro
Dei lecca lecca con all'interno dell'oro vero
Quando pensiamo ai lecca lecca ci vengono in mente i mitici Chupa Chups o al massimo le altre marche che propongono prodotti analoghi.
In realtà il settore è molto più vasto e possiamo trovare una marea di lecca lecca alternativi, sia per i gusti strani sia per un design artistico o molto ricercato.
Oggi vi mostro una variante davvero preziosa e il motivo non è qualche lavorazione laboriosa di qualche abile produttore dolciario, il lecca lecca è prezioso per ciò che contiene.
All’interno della sfera di zucchero ci sono delle lamine d’oro, il quantitativo non è molto ma è indubbiamente un elemento di pregio rispetto alla pallina di glucosio tradizionale.
Se vi state chiedendo se l’oro è commestibile o si tratta solo di un gadget da esposizione la risposta è sì, l’oro si mangia. Ovviamente se ne ingurgitano quantità minuscole, anche per questione di costi, ad esempio nei ristoranti di un certo livello si possono trovare delle pietanze adornate con delle lamine d’oro.
In questo caso si tratta di oro a 24 carati, il massimo della qualità, tant’è che la piccola frazione d’oro dentro al lecca lecca porta il prezzo a ben 33,10 Euro.
Se la spesa vi sembra eccessiva o nei gioielli non amate molto l’oro potete optare per la versione in argento 99,997%, è sempre costosa se si pensa che si tratta di un solo lecca lecca ma con l’argento si scende a 23,91 Euro.
La proposta dei lecca lecca preziosi è indubbiamente molto curiosa ma non credo sia una proposta vincente da un punto di vista commerciale.
Anche se qualcuno volesse provare l’oro o l’argento perché farlo con un lecca lecca di zucchero che copre e altera il vero sapore?
Gli unici potenziali acquirenti sono i ricconi, dai giovani rampolli amanti della bella vita e dello sperpero di denaro ai VIP che non sanno come usare tutti i Dollari che guadagnano ogni anno.
Altrimenti se proprio volete fare un’idea regalo costosa (rapportata a cosa acquistate) i lecca lecca d’oro e d’argento sono una proposta interessante.