LEGO Jedi Interceptor
La versione LEGO di uno dei più celeri Starfighter della Repubblica
Tra i set di LEGO Star Wars più apprezzati ci sono quelli dedicati alle tante astronavi dei film, e questo vale sia per i piccoli appassionati che possono divertirsi giocando, sia per i collezionisti che possono esporle come dei preziosi cimeli.
Senza dubbio la più famosa di tutte è la Millennium Falcon, ma viste le dimensioni è un set enorme sotto ogni punto di vista, quindi con un prezzo che potrebbe sembrare esagerato.
Se si vuole qualcosa di bello ma con un prezzo decisamente più abbordabile è meglio puntare sugli Starfighter, i caccia galattici usati dalla Repubblica e dall’Impero per battagliare nello spazio.
Il più celebre Starfighter della Repubblica è senza dubbio il modello X-Wing, ma gli armamenti repubblicani sono molto vasti e i caccia stellari visti nelle pellicole sono svariati.
Tra quelli presenti nel prequel c’è il Jedi Interceptor, o Eta-2 Actis-class interceptor per chiamarlo con il suo nome completo, uno splendido mezzo caratterizzato da una colorazione gialla.
Come sempre la versione LEGO non delude e replica in maniera molto convincente lo Starfighter protagonista di molte avvincenti scene d’azione di Guerre Stellari: Episodio III – La vendetta dei Sith.
La replica in scala misura 6 cm di altezza, 19 cm di lunghezza e 17 cm di larghezza ed è composto da 223 pezzi, quindi il montaggio offre un buon livello di divertimento anche se non è un set lungo o complicato da completare.
Ovviamente non mancano le minifigure, in questo caso sono due, Anakin Skywalker (con l’immancabile spada al laser) che fa da pilota, e R2-D2, che come sempre ha uno spazio tutto suo all’esterno della cabina di pilotaggio.
Va segnalata la cabina di pilotaggio apribile, i deflettori alari ripiegabili e i nuovi doppi shooter a molla,che saranno molto apprezzati da chi vuole usare il LEGO Jedi Interceptor per giocare a dare la caccia ai Droid Tri-fighter.
Quindi non importa il motivo che vi fa desiderare il LEGO Jedi Interceptor, sia per giocare sia da collezionare è un set imperdibile e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Per questo motivo se cercate un’idea regalo per un bambino/ragazzo o un grande appassionato della linea LEGO Star Wars uno Starfighter può essere la scelta giusta.