Vai al contenuto principale

LEGO Mamma, ho perso l’aereo

L'anteprima di un set LEGO Ideas che uscirà nei prossimi mesi

Grazie alla piattaforma LEGO Ideas sono nati tantissimi set molto particolari che hanno ampliato a dismisura il catalogo LEGO.
Ogni anno ci sono vari set LEGO Ideas che vedono la luce, anche se il numero che più mi colpisce è quello dei set che arrivano a 10.000 voti e arrivano all’attenzione di LEGO. Ogni anno decine di proposte vengono scartate, molte delle quali sono davvero geniali. Così, quando escono le liste dei progetti approvati, c’è sempre un misto tra gioia e rammarico.
Il set che vi mostro oggi è un’anteprima che ci sta facendo attendere da oltre 2 anni. Almeno se calcoliamo il tempo passato dalla pubblicazione del set su LEGO Ideas. Se invece guardiamo la data di approvazione e ufficializzazione di LEGO è di giugno 2020.

LEGO Mamma, ho perso l'aereo

Il set è LEGO Home Alone, la versione a mattoncini del film natalizio Mamma, ho perso l’aereo. Il film del 1992 che è uno dei classici immancabili da guardare durante le feste.
Al momento non ci sono ancora date ufficiali di pubblicazione del set. Solitamente dall’approvazione all’arrivo sul mercato passano mediamente 9 mesi, quindi c’è chi dice che dobbiamo aspettarci l’uscita di LEGO Mamma, ho perso l’aereo attorno ad aprile. Magari andrà così ma francamente mi sembra strano che un simile set esca in primavera. LEGO Home Alone è il set perfetto da far uscire in autunno in vita del Natale. Un top seller natalizio annunciato.

LEGO Mamma, ho perso l'aereo

In ogni caso basta pazientare ancora un po’ e lo scopriremo.
Lo stesso vale per chi è impaziente di vedere il set definitivo. Quello che vedete nelle immagini sono state create per la piattaforma LEGO Ideas, quindi non è il set finale. LEGO cerca di mantenere il più possibile l’idea del progettista, anche se spesso interviene con delle modifiche.
Speriamo di avere a breve aggiornamenti da LEGO, ma visto che uscirà nel 2021 qualche novità ufficiale potrebbe essere imminente.

In vendita su lego.com

Lascia un commento