Gioco da tavolo LEGO Star Wars: Battle of the Hoth
La LEGO negli ultimo anni ha lanciato una serie di giochi in scatola creati usando i mattoncini, alcuni erano ispirati a celebri giochi rivisitati in chiave LEGO, altri erano delle proposte nuove e originali.
Ora approfitta della sue partnership con Guerre Stellari per realizzare un gioco dedicato a quell’universo, si chiama Battle of the Hoth ed è un divertente gioco di strategia, dove per vincere bisognerà essere degli abili strateghi, ma anche un pizzico di fortuna.
Il gioco è ambientato sul pianeta di Hoth, nascondiglio segreto di Luke Skywalker, che si prepara a vivere un momento difficile per i ribelli.
Darth Vader ha infatti scoperto il nascondiglio, ha mandato le truppe imperiali sul pianeta, e ora sono pronte all’attacco.
Le caratteristiche sono quelle comuni ai vari giochi di società LEGO, quindi scenari di gioco edificabili e regole mutevoli, dopotutto la cosa più bella delle costruzioni LEGO era la possibilità di ignorare le istruzioni e costruire ciò che ci diceva la fantasia.
Con i giochi di società questa filosofia non è cambiata, la libertà d’inventiva deve essere sempre al centro dei prodotti LEGO.